La Rota das Falésias di Tour2000AmericaLatina: off road in 4×4 tra dune, spiagge e falesie

Tour2000AmericaLatina presenta al mercato italiano un itinerario ancora poco battuto che attraversa il Nord-Est del Brasile, tra gli stati di Ceará e Rio Grande do Norte: la Rota das Falésias.

Il viaggio si svolge interamente in 4×4 con autisti esperti, lungo chilometri di tratti off-road tra dune e falesie, meravigliose pareti di sabbia modellate nei secoli dall’oceano, dal vento e dalle maree. Con tappe a Fortim, Canoa Quebrada, Macau, Galinhos e São Miguel do Gostoso, è un itinerario che si può vivere tutto l’anno, con temperature medie di 30 gradi, un clima costantemente ventilato e un oceano caldo che rende ogni tappa piacevole.

“La Rota das Falésias è un viaggio da vivere in flip flop con i piedi sempre nella sabbia. Ringraziamo Embratur e Visit Brasil per averci permesso di riscoprire questa rotta autentica e coglierne il potenziale straordinario per il mercato italiano. Siamo convinti che diventerà una delle novità più apprezzate nei prossimi mesi per il suo mix di natura tra falesie e dune, avventura off-road e relax su spiagge infinte” commenta Claudia Spreafico, Responsabile Marketing e Comunicazione Tour2000AmericaLatina.

Lungo tutta la Rota das Falésias si incontrano comunità di pescatori pronte a condividere storie, tradizioni e ricette locali, trasformando ogni tappa in un’occasione di scambio culturale.

Le escursioni in barca tra spiagge deserte e mangrovie permettono di vivere la natura da vicino. Tra i luoghi iconici Galinhos, un villaggio fuori dal tempo raggiungibile solo in barca o attraverso le dune, dove ci si muove esclusivamente a piedi o in 4×4. Qui la vita segue ancora il ritmo dell’oceano e la sua atmosfera unica rappresenta uno dei momenti più intensi dell’intero viaggio

La Rota das Falésias è un viaggio fatto di vento, colori e incontri straordinari per vivere un Brasile autentico e indimenticabile.