L’ Hotel Dei Cavalieri Milano Duomo riceve il premio Strutture Ricettive Storiche e di Qualità

L’Hotel Dei Cavalieri – Milano Duomo, un elegante quattro stelle situato all’interno di un palazzo storico con vista su piazza Missori e parte del Gruppo Dei Cavalieri Collection è stato insignito del prestigioso Premio “Strutture Ricettive Storiche e di Qualità”. Un riconoscimento, assegnato dalla Regione Lombardia, che rappresenta un tributo alla conservazione ed esaltazione delle strutture che incarnano l’eccellenza dell’ospitalità e che sono simboli del patrimonio culturale e architettonico del territorio lombardo.

Il premio, conferito ai sensi dell’articolo 78 della legge regionale 27/2015, denominata “Politiche regionali in materia di turismo e attrattività del territorio lombardo”, è stato istituito per la valorizzazione e promozione degli imprenditori e delle strutture ricettive storiche e di qualità.

L’hotel, costruito nel 1949 su progetto dell’architetto Emilio Lancia, si distingue per la sua particolare forma trapezoidale e per la suggestiva facciata curva che domina maestosamente Piazza Missori, offrendo agli ospiti un panorama unico e caratteristico nel cuore della città di Milano. La rilevanza storica e architettonica di questo edificio è riconosciuta così dalla Regione Lombardia, sottoponendolo al vincolo beni culturali per preservarne l’integrità e il significato culturale.

L’assegnazione di questo prestigioso premio è un ulteriore riconoscimento del valore storico e culturale dell’Hotel Dei Cavalieri, punto di riferimento per far crescere la reputazione dell’ospitalità milanese e lombarda nel mondo, contribuendo a all’attrattività e al lustro della città, come vera e propria eccellenza e concreta espressione della vivacità economica milanese.

Hotel Dei Cavalieri – Milano Duomo rappresenta un baluardo della tradizione, offrendo un’esperienza che unisce fascino storico e comfort contemporaneo, partecipando alla valorizzazione del territorio lombardo e del suo ricco tessuto culturale.