KLM Royal Dutch Airlines ha introdotto nuove poltrone in World Business Class. Queste poltrone più ampie sono dotate di una porta scorrevole che garantisce maggiore comfort e privacy. Grazie a varie innovazioni, le poltrone e i loro accessori sono più leggeri del 10-15% rispetto alle altre poltrone di classe business di questo segmento di mercato, contribuendo così agli obiettivi di sostenibilità di KLM.
Le nuove poltrone della World Business Class (WBC) di KLM sono state progettate sulla base di un’ampia ricerca sui clienti. Le nuove poltrone offrono ai passeggeri più spazio e comfort:
Tutti i passeggeri della World Business Class hanno accesso diretto al corridoio. Ogni sedile è dotato di una leggera porta scorrevole che può essere facilmente aperta e chiusa, in modo da poter chiudere il sedile per una maggiore privacy quando si lavora, ci si rilassa e/o si dorme;
Più opzioni di regolazione personale e funzionalità di facile utilizzo, tra cui un supporto regolabile per la parte inferiore della schiena e un’impostazione relax con una sottile funzione di massaggio alla schiena;
Il sedile può essere completamente reclinato per formare un comodo letto lungo 198 cm;
Le prese di ricarica sono multiple, facilmente accessibili e ben visibili, e i passeggeri hanno a disposizione anche un’opzione di ricarica wireless;
I passeggeri possono riporre i propri effetti personali in un vano con serratura, dotato anche di uno specchio incorporato.
Il sedile è dotato di un portabottiglie incassato, in modo che i passeggeri possano lasciare in sicurezza una bottiglia d’acqua sul tavolo, anche durante le turbolenze.
Gli altri servizi di World Business Class, come la ristorazione e SkyPriority, rimangono invariati.
Per la sua nuova World Business Class, KLM ha scelto di installare le poltrone Jamco Venture in una configurazione 1-2-1, dando a tutti i passeggeri della WBC accesso diretto al corridoio. Queste poltrone Jamco Venture sono state precedentemente installate nella World Business Class a bordo della flotta di Boeing 787 di KLM. A seguito di un’approfondita ricerca da parte dei clienti, KLM ha collaborato con il produttore per migliorare ulteriormente la poltrona.
Il design completo di JAMCO, concepito in collaborazione con KLM, in particolare la disposizione della cabina personale, è più leggero rispetto alla configurazione precedente, senza pregiudicare la qualità. I sedili più leggeri contribuiscono agli obiettivi di sostenibilità di KLM.
L’intera flotta di Boeing 777-300 e 200 di KLM sarà dotata delle nuove poltrone World Business Class. Questa flotta sarà inoltre dotata della più recente cabina Premium Comfort. Il rinnovamento completo sarà completato nel corso del prossimo anno.