Completando la trilogia marina di Jumeirah, il resort Jumeirah Marsa Al Arab aprirà agli ospiti il 14 marzo 2025. Situato nel cuore della spiaggia più esclusiva di Dubai, accanto al Jumeirah Beach Hotel a forma di onda e all’iconico Jumeirah Burj Al Arab a forma di vela.
L’apertura del Jumeirah Marsa Al Arab rappresenta una pietra miliare nel percorso di Jumeirah, riaffermando la sua posizione di pioniere del settore, che ridefinisce l’ospitalità extralusso per i viaggiatori più esigenti. Con questo lancio, Jumeirah non solo introduce un nuovo punto di riferimento globale, ma anche una rinomata destinazione lifestyle a Dubai, offrendo agli ospiti un’esperienza straordinaria che fonde perfettamente il ricco patrimonio della regione con un approccio innovativo al servizio e allo stile.
Design senza tempo dalla visione futuristica
Progettato dall’acclamato architetto Shaun Killa, il resort presenta un’estetica d’avanguardia, ispirata ai superyacht, una dichiarazione di eleganza e raffinatezza.
Jumeirah Marsa Al Arab dispone di 386 camere e suite dal design elegante, 82 residenze con servizio annesso e un porto turistico per superyacht da 82 posti letto. A completare l’offerta, una spa esclusiva e una collezione di esperienze culinarie raffinate, oltre a quattro splendide piscine immerse in un paesaggio lussureggiante e una piscina coperta.
Il design del resort è stato pensato per creare un senso di scoperta e di attesa fin dal primo momento. All’arrivo degli ospiti, l’edificio si svela gradualmente riflettendo un equilibrio di eleganza, comfort ed esclusività, offrendo un elemento di sorpresa all’ingresso attraverso un arco scenografico.
Un santuario di stile e armonia: camere e suite uniche
Jumeirah Marsa Al Arab offre una collezione di 300 camere e 86 suite, ognuna delle quali è stata progettata per riflettere la caratteristica ispirazione nautica. Le camere, ispirate alle leggendarie imbarcazioni Riva italiane, emanano un glamour anni ’60 con interni eleganti e ampie terrazze di oltre 22 mq, perfette per godersi una vista mozzafiato sull’oceano.
Le suite si ispirano allo stile di un superyacht, con linee audaci e sportive ed interni dinamici che creano un rifugio emozionante. Gli ospiti hanno accesso esclusivo all’Iliana Pool Club, un’oasi privata con cabine e una spiaggia appartata, che offre il massimo del relax. A completare questa esperienza, un moderno servizio di maggiordomo dedicato, che fonde perfettamente personalizzazione, precisione e ospitalità intuitiva. Ogni dettaglio è curato con attenzione per migliorare il viaggio dell’ospite, offrendo un tocco di accoglienza su misura che ridefinisce il lusso e il comfort.
La Suite Presidenziale rispecchia il design nautico, con tanto di piscina privata. La Royal Suite, dove sembra di galleggiare sull’acqua, vanta una terrazza di 310 m² con una piscina a immersione, una zona living interna collegata ad una esterna e la possibilità di diventare un alloggio con più camere da letto, fino a cinque camere comunicanti.
La Pearl Suite, incarnazione di un glamour raffinato, dispone di un’ampia terrazza avvolgente con vista panoramica, una cucina privata e la flessibilità di ospitare eventi esclusivi per un massimo di 80 ospiti.
Jumeirah Residences Marsa Al Arab offre un’esclusiva collezione di 82 residenze con una, due e tre camere da letto. Progettate per garantire comfort e raffinatezza, tutte le residenze dispongono di ampie terrazze, interni di ottima qualità e accesso a tutti i servizi dell’hotel. Questi spazi, che variano da 79 a 229 mq, offrono una vista mozzafiato sulla marina, sull’oceano o sull’iconico Jumeirah Burj Al Arab.
I residenti godono di un accesso privilegiato alla piscina privata, alla palestra e alle strutture termali, assicurando comfort e tranquillità. L’atrio è un capolavoro, ornato da un lampadario con oltre 1.500 cristalli a forma di conchiglia soffiati a mano e provenienti dalla rinomata valle di cristallo della Repubblica Ceca. Con oltre 300 opere d’arte selezionate e 29 sculture su misura in tutto il resort, The Residences al Jumeirah Marsa Al Arab ridefiniscono la vita sul lungomare con arte e raffinatezza senza pari.