Il Mediterraneo secondo Mangia’s è un’esperienza che (ri)comincia sempre da sé

Con l’arrivo della bella stagione, Mangia’s Resort inaugura un nuovo capitolo dell’ospitalità mediterranea. A partire da aprile, le sue destinazioni in Sicilia e Sardegna tornano a vivere: luoghi dove il design dialoga con la natura, la cultura si assapora nei piatti e ogni dettaglio racconta l’autenticità di una vacanza italiana vissuta con stile.

Marcello Mangia – presidente e CEO di Mangia’s afferma: “Con grande entusiasmo, diamo il via a una nuova stagione all’insegna dell’autentica ospitalità italiana. Con il rinnovamento del Mangia’s Sardinia Resort, celebreremo la straordinaria bellezza di Santa Teresa di Gallura, preservandone la sua identità e promuovendo la crescita della comunità locale. La stagione 2025 si arricchirà di novità esclusive e un programma ricco di eventi, in modo da offrire ai nostri ospiti un’esperienza sempre più coinvolgente. Vogliamo che chi sceglie le nostre destinazioni non si limiti a visitare questi luoghi, ma che ne viva l’essenza più profonda, fatta di persone, tradizioni e paesaggi mozzafiato”.

“Il nostro gruppo, inoltre, continua ad ampliare la propria presenza nei mercati internazionali. Questa espansione si basa su approcci di marketing mirati e su forti collaborazioni con una rete affermata di operatori locali. Il mercato americano rimane solido grazie a collaborazioni strategiche e a una promozione costante, mentre Gran Bretagna ed Europa continuano a rappresentare bacini di grande interesse e crescita.” prosegue Marcello Mangia.

La grande protagonista dell’estate è senza dubbio l’attesa apertura del rinnovato Mangia’s Sardinia Resort, che da giugno illuminerà Santa Teresa di Gallura con un progetto di ospitalità con una vista mozzafiato sull’Arcipelago della Maddalena che celebra la natura incontaminata e il lifestyle mediterraneo. Tra giardini profumati, spiagge turchesi e cucina sensoriale, prende forma un resort che è già destinazione.

Accanto a questa struttura, il prestigioso Mangia’s Santa Teresa Sardinia, Curio Collection by Hilton – 5* continua a rappresentare un’eccellenza dell’ospitalità nel Nord della Sardegna. La recente collaborazione con Hilton, con l’inserimento del resort nella Curio Collection, rafforza ulteriormente l’attrattività di questa meta esclusiva.

Situato nel cuore del Nord della Sardegna, il Mangia’s Santa Teresa Sardinia, Curio Collection by Hilton si trova in una posizione strategica che permette agli ospiti di esplorare una delle aree naturalistiche più belle e incontaminate dell’isola. Una delle novità principali della nuova stagione è il restyling della piscina: verrà realizzata tutta la nuova pavimentazione, per garantire agli ospiti un’esperienza ancora più esclusiva e raffinata.

Entrambe le strutture – Mangia’s Sardinia Resort e Mangia’s Santa Teresa Sardinia, Curio Collection by Hilton- sorgono in un’area di straordinaria bellezza naturale nei pressi della penisola di Capo Testa, un angolo incontaminato dell’isola dove si alternano spiagge di sabbia finissima come Rena Bianca e Cala Spinosa, rocce granitiche scolpite dal vento e acque cristalline dalle sfumature turchesi e blu intenso. A pochi passi da qui si trova anche la suggestiva Valle della Luna, un luogo affascinante e selvaggio, caratterizzato da enormi massi granitici modellati dal vento e percorsi nascosti che conducono a calette spettacolari. Meta prediletta per chi cerca un contatto autentico con la natura e un’atmosfera fuori dal tempo.

Il 2025 porta con sé anche nuove esperienze negli altri gioielli della collezione Mangia’s.
Il Mangia’s Brucoli, Autograph Collection by Marriott, si conferma un punto di riferimento per chi desidera vivere l’autenticità della Sicilia orientale. Situato tra l’Etna e il Mar Ionio, Brucoli permette di esplorare con facilità località iconiche come Siracusa, Taormina, Noto e Catania.  L’inserimento del resort nella prestigiosa Autograph Collection di Marriott valorizza ulteriormente il fascino unico di questa destinazione che quest’anno punterà fortemente sulla gastronomia, con particolare attenzione ai ristoranti Mediterra e Donna Floriana, il Kaigan Sushi Bar, la pizzeria Al Grano e lo Scausu Grill.

Al Mangia’s Torre del Barone Resort & SPA, Sicily prende vita un elegante Beach Club adults-only, mentre il Kids Club e le piscine – interne ed esterne – si rivelano in una veste completamente rinnovata, pensata per fondere relax, divertimento e benessere in ogni stagione.

Novità anche in cucina: al Mangia’s Pollina Resort, Sicily l’eccellenza culinaria si accende con l’arrivo dello chef Antonio Mazzola, volto noto di MasterChef e orgoglio siciliano, che porterà la sua firma al ristorante Donna Floriana.

E mentre l’ospitalità si fa sempre più esclusiva, il programma eventi 2025 promette emozioni a ogni latitudine: dai retreat dedicati al benessere alle notti sotto le stelle, dalle esperienze culinarie ai festival musicali, l’estate firmata Mangia’s sarà un viaggio multisensoriale nel cuore più autentico del Mediterraneo.

Una stagione da vivere, una destinazione da sentire
C’è chi sogna l’estate… e chi la vive con Mangia’s. La stagione 2025 prende forma in un susseguirsi di eventi esperienziali che toccano corpo, anima e gusto. Dai ritiri di yoga tra gli ulivi ai pilates al tramonto vista mare, passando per appuntamenti esclusivi come il Mangia’s Triathlon Sicily (27 aprile), il festival Musaic al Mangia’s Brucoli, Sicily, Autograph Collection Hotels (25–29 giugno) e le eleganti serate Wine Sicily, dove il vino si degusta tra racconti, musica e tramonti infiniti.

Ma non finisce qui. A rendere ogni soggiorno ancora più iconico, ci pensano i Beach Club adults-only, le Padel Night sotto le stelle, i percorsi “Under the Stars” con candele, DJ set e sogni a piedi scalzi, e naturalmente i Sunday Brunch nei resort 5 stelle: slow mornings, good vibes, Mediterranean style.