Il 2024 di Gattinoni continua con il segno positivo

Gattinoni Travel, business unit del Gruppo Gattinoni che accoglie prodotto e agenzie, riconferma l’andamento positivo che ha contraddistinto il primo semestre dell’anno e si prepara all’ultimo quarter del 2024 con un paniere di novità e progetti volti allo sviluppo dell’area Leisure dell’azienda.

Dopo l’importante crescita del Gruppo nel 2023, l’azienda continua il suo percorso di sviluppo con numeri positivi, anche se leggermente inferiori a quanto ipotizzato a inizio anno. I primi mesi si sono contraddistinti con un forte incremento, seguiti da un’estate tiepida che ha però lasciato spazio a un autunno che lascia ben sperare.

Franco Gattinoni, Presidente e Fondatore del Gruppo Gattinoni ha dichiarato: “Il 2023 è stato per il nostro Gruppo un anno importante per i numeri di tutte le nostre aree di business. Nel 2024 ci siamo concentrati sulla riorganizzazione aziendale e i vari conferimenti di ramo d’azienda dopo l’acquisizione di Robintur SPA e di tutte le società aggregate. A fine anno concluderemo questo lungo e delicato percorso che ci ha impegnati molto e avremo un’azienda più semplificata. Questo ci permetterà di tornare a parlare di business e progetti che abbiamo in cantiere e che ci proietteranno nel futuro della nostra impresa, delle nostre agenzie e dei nostri prodotti”.

Il Gruppo, con particolare focus sul segmento Leisure, sta puntando sulla segmentazione del business, su nuovi strumenti pensati per aiutare gli agenti di viaggio delle agenzie di proprietà e del network, su prodotti pensati per diversi target e su campagne e attività che possano attrarre i clienti finali nei punti vendita per prenotare.

Gattinoni continua: “Gli spazi per crescere sussistono se ci si muove con una strategia volta al continuo sviluppo. Per noi crescere significa conquistare e mantenere la fiducia delle agenzie, dotarle di ogni genere di strumento affinché siano le più performanti in Italia, arricchire costantemente il prodotto a loro disposizione per attrarre ogni fascia di consumatori, sfruttare la tecnologia per generare un’operatività più rapida ed efficiente, far crescere i ricavi dell’intera filiera coinvolta. Tutto ciò che facciamo si prefigge di essere distintivo, sia nei confronti delle agenzie che dei viaggiatori; fra i nostri punti di forza l’affidabilità, l’innovazione, la forza del brand ma, soprattutto, le persone che compongono la nostra azienda e che sono a supporto del business e delle agenzie”.