I4T: accordo quadro con Welcome Travel Group per le polizze corporate e passeggeri

I4T – Insurance Travel annuncia un accordo quadro con Welcome Travel Group per la fornitura delle coperture assicurative alle agenzie di viaggio delle reti Welcome Travel Network e Geo Travel Network, per un totale di oltre 2600 punti vendita.

La partnership, già operativa, rafforza una collaborazione consolidata sulle polizze medico/bagaglio e annullamento, estendendola ad altri prodotti travel e alle coperture corporate.

Sul fronte corporate, l’accordo comprende la polizza RC Professionale per tutti i punti vendita, la tutela legale, sempre più strategica a causa dell’elevato numero di conteziosi legati ai trasporti e alla gestione dei rapporti con i clienti, e le coperture incendio, uffici e infortuni.

Per quanto riguarda il travel, oltre alla conferma del portale Globy di Allianz Partners, da sempre riferimento per le agenzie Geo e Welcome, gli agenti possono accedere all’intera gamma di prodotti I4T attraverso il Portale Network: dalle coperture ancillari sui trasporti alle polizze dedicate a specifici segmenti come business travel, gite scolastiche, incoming e coperture “estero su estero”.

Centrali nell’accordo anche la consulenza tecnica e la formazione garantite dagli Area Manager I4T sul territorio nazionale e il servizio di presa in carico diretta della gestione dei sinistri, fino alla liquidazione.

Sandro Palumbo, Responsabile Business travel e accordi quadro Welcome Travel Group, dichiara: “Le assicurazioni assumono un ruolo sempre più strategico e in I4T abbiamo da tempo riconosciuto un partner affidabile. Da oggi le nostre agenzie dispongono di strumenti ulteriormente potenziati, in grado di garantire la serenità dei clienti e, al contempo, tutelare l’attività professionale, con la continuità di qualità e servizio che già conoscono e apprezzano”.

Christian Garrone, Responsabile Intermediazione Assicurativa I4T, aggiunge: “Per noi questa partnership è un passaggio di grande valore strategico. Lavorare con Welcome Travel Group significa condividere una visione di crescita che mette al centro professionalità, innovazione, tecnologia in grado di supportare grandi numeri e qualità del servizio: fattori che da sempre contraddistinguono l’approccio di I4T.”.

Massimiliano Sibilio, Chief Commercial Officer di Allianz Partners Italia, sottolinea: “In un settore sfidante e in continua evoluzione come il Travel, il valore della sinergia è imprescindibile. Per questo siamo lieti di essere partner assicurativo di una collaborazione che riunisce attori di esperienza e professionalità comprovata all’interno di un’iniziativa di ampio respiro, e con questo di semplificare l’esperienza di viaggio dando tranquillità a chi sceglie le nostre polizze”.