Il 2020 di I Viaggi di Maurizio Levi si apre all’insegna della formazione online rivolta alle agenzie di viaggio, con la quale instaurare rapporti sempre più proficui ed efficaci nell’avvicinare i professionisti del settore, facendo scoprire mete aldilà dei circuiti del turismo massificato e fornendo gli strumenti per promuovere e vendere i pacchetti di viaggio. Dal 24 gennaio, infatti, prende il via il programma webinar che il to offrirà agli agenti per raccontare le destinazioni del proprio catalogo, descrivere gli itinerari e dare informazioni approfondite anche a chi quei Paesi non li ha ancora visitati.
La prima meta a essere protagonista del calendario webinar è la Serbia, con il cui Ente Nazionale del Turismo IVdML ha una collaborazione consolidata e animata dal comune obiettivo di far conoscere un territorio tanto vicino, quanto ancora poco noto.
Venerdì 24 dalle 13:30 alle 14:30 gli agenti di viaggio potranno “sintonizzarsi” e scoprire come arrivare in Serbia, quali sono le città principali e gli itinerari tematici e quale sarà il percorso del tour, che Viaggi Levi propone nel catalogo estivo con partenze garantite il 29 maggio, 17 luglio, 21 agosto e 18 settembre. Ad accompagnare in questo viaggio virtuale sarà Dante Bartoli, archeologo e product manager dell’operatore.
Tra tutti i partecipanti alla lezione online del 24 gennaio verrà messo in palio un posto per l’eductour, che IVdML con l’Ente Nazionale del Turismo organizzeranno a fine marzo.
“L’Italia è una area di primaria importanza per i flussi turistici internazionali verso il la Serbia – afferma Aneta Uskokovic, market manager per l’Italia dell’Ente Nazionale del Turismo – “E i dati a nostra disposizione ce lo confermano: da gennaio a novembre 2019, infatti, gli arrivi dal Belpaese sono cresciuti del 3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Siamo convinti che il turismo organizzato, soprattutto se di qualità, può dare un contributo importante al nostro sviluppo turistico ed è per questo – conclude Uskokovic – che siamo particolarmente soddisfatti di proseguire nel rapporto di collaborazione con I Viaggi di Maurizio Levi”.
“La nostra filosofia da oltre 20 anni consiste nel far conoscere ai viaggiatori italiani destinazioni davvero autentiche e in questo senso la Serbia è un gioiello prezioso, da condividere con i professionisti di un settore, che è sempre più caratterizzato dal desiderio di scoperta e di esperienza”, le parole di Maurizio Levi, fondatore dell’operatore.