Worldhotels: pernottamenti a +20% nel primo trimestre 2011

Ulteriore balzo in avanti per Worldhotels che vede crescere del 20% i pernottamenti nel primo trimestre 2011 rispetto allo stesso periodo del 2010.
Gli aumenti riguardano tutti i canali, con una maggiore incidenza da parte del motore di prenotazioni internet di Worldhotels, il Resmaster, attestatosi a +26%. Le prenotazioni effettuate tramite i GDS (Global Distribution Systems) sono cresciute del 20% mentre quelle fatte dal sito (worldhotels.com) dell’11%.
Risultati che testimoniano la continuità nel successo della compagnia alberghiera internazionale, che chiudeva il 2010 con +25% in room nights sul 2009. Ancora più palese se si rapportano i dati di quest’anno a quelli, pre-crisi, del primo trimestre del 2008: la crescita è record, con +33%.
Il portfolio di Worldhotels comprende 450 alberghi e resort, distribuiti in più di 250 destinazioni e 65 paesi per tutto il mondo. Il target per il 2011 è di aggiungerne ulteriori 80 ed è sulla buona strada per farcela visto che, dal 1 gennaio, si registrano già 30 nuove affiliazioni. Robert Hornman, Managing Director di Worldhotels, ritiene che la strategia di vendita “Fast Forward” abbia rivestito un ruolo centrale nel raggiungere gli obiettivi prefissati e nel conseguire gli attuali incrementi: “Ci siamo concentrati su mercati, segmenti e canali di business selezionati con attività molto mirate, impegnandoci ancor più nell’assicurare ai nostri hotel le risorse migliori per sfruttare il potenziale di cui dispongono. Quest’anno abbiamo poi introdotto due novità a sostegno del business online: OTA360° e Spider by Worldhotels. Mentre ai professionisti del MICE abbiamo dedicato uno strumento specifico, Meetings at Worldhotels”. “I positivi risultati del primo trimestre – conclude Hornman – ci consentono di guardare con la necessaria serenità al raggiungimento degli obiettivi prefissati per il 2011”.