Si è conclusa a fine maggio la Valtur Academy 2011, scuola di formazione per la quale ogni anno Valtur apre con un mese di anticipo le porte dello storico Villaggio di Ostuni, in Puglia, con l’obiettivo di trasmettere e sviluppare le competenze specifiche per ciascuna delle figure professionali che saranno inserite nelle strutture del tour operator durante la stagione estiva alle porte. Quest’anno, nell’arco delle tre settimane, sono state formate ben 1.000 nuove risorse e 300 master – collaboratori già con esperienza.
Novità dell’Academy 2011 è stata la progettazione dei corsi, differenziata per i Villaggi Magic e per i VClub, con percorsi dedicati ai differenti profili professionali per i due brand del prodotto Valtur. La formazione è stata erogata con l’obiettivo di sviluppare competenze a 360 gradi, dedicando particolare attenzione sia agli aspetti comportamentali e relazionali che a quelli tecnici e, ove previsto dal ruolo, anche a quelli manageriali.
Ed proprio sugli aspetti comportamentali che, durante l’Academy 2011, Valtur ha utilizzato strumenti di comunicazione innovativi e multimediali come ‘Le Pillole Video in modalità di fiction’ con lo scopo di interagire con i giovani attraverso un linguaggio immediato e vicino alla loro generazione.
Per Valtur la formazione delle risorse umane costituisce da sempre una componente strategica fondamentale per consolidare il successo del proprio prodotto. Per questo, come ogni anno, si è avvalsa della collaborazione di prestigiose scuole di Formazione Aziendale e Business School che, attraverso importanti testimonianze, hanno trasmesso ai ragazzi il loro know how tecnico.
Articolo Precedente
Pierre&Vacances Italia trionfa su Facebook, Twitter e Youtube
Articolo Successivo