Si è conclusa la Convention Personal Travel Specialist che per due giorni ha visto protagonisti attivi tutti coloro che, quotidianamente, svolgono questa attività sull’intero territorio nazionale. L’incontro si è svolto nella splendida cornice del TH Green Park Resort di Tirrenia, grazie anche alla collaborazione del Direttore Commerciale di TH Resorts, Stefano Simei.
Per i PTS è stato un momento di confronto, di analisi dei dati, di relazione e di presentazione di esperienze reali di lavoro,il tutto con l’obiettivo di migliorarsi sempre di più. Sono inoltre stati premiati coloro che si sono contraddistinti come eccellenza nei vari ambiti di vendita nell’arco della stagione invernale con i “Winter Challenge”.
“Sono davvero contento di vedere come, in solo16 mesi di lavoro, abbiamo costruito e realizzato un progetto distributivo che prima non esisteva – ha dichiarato Glauco Auteri, Responsabile Personal Travel Specialist -. Tutto questo si è reso possibile grazie alla grande organizzazione di UVET ma, soprattutto, grazie all’impegno di ogni Personal Travel Specialist che crede fortemente in questo ruolo e ne decreta il successo. Ora siamo in 72 e copriamo quasi tutte le regioni italiane. Abbiamo voglia di distinguerci non per numeri di agenti ma per la qualità delle persone impiegate,per il modo di comunicare e per lo stile di vendita. I risultati conseguiti dal team sono eccellenti, in costante crescita a dimostrazione effettiva della validità della nostra proposta di servizio.
Si notano performance molto interessanti su diverse linee di prodotto e di target confermando l’assioma che un Personal Travel Specialist è in grado di soddisfare diverse esigenze, dal lusso al low cost. La competenza e la preparazione rimangono asset centrali di ognuno dei PTS, utili ad alimentare la reputazione dell’intero sistema. La cosa più bella e sorprendente è che sfruttiamo al meglio tutti gli strumenti digitali disponibili dal web al social, ma soprattutto che vendiamo di persona”.
Durante la convention, i Personal Travel Specialist hanno raccontato le proprie singole esperienze e la propria attività quotidiana. È stato evidenziato come il concetto di “smartworking”, tipico di questa attività, permette a persone che hanno anche impegni familiari importanti,di mantenere il proprio status professionale con buoni redditi e soddisfazioni.
“Valorizzare le persone, di diverse età e con diverse esperienze professionali, per offrire ai clienti un nuovo modo di acquistare viaggi e vacanze, è una sfida entusiasmante che il Gruppo Uvet sostiene e supporta al massimo”, conclude Glauco Auteri.