Ripartiranno dal 5 marzo i voli Air Canada dall’Italia e apriranno un anno che si annuncia con maggiori collegamenti e nuovi, tecnologici, aeromobili in arrivo.
La prima destinazione ad essere collegata sarà il Roma Fiumicino-Toronto che verrà servita con un volo giornaliero da due nuovi aerei, consentendo un incremento della capacità di offerta pari al +18% rispetto al 2015. In particolare a Roma arriverà il Boeing 787 serie 9 Dreamliner, operativo dal primo maggio al 15 giugno. Si tratta di uno degli aerei più tecnologici ed ecologici al mondo, vero e proprio gioiello della Boeing, in grado di offrire servizi di alta gamma ai passeggeri. E con il 787 serie 9 Air Canada conquista anche il primato di prima compagnia aerea ad utilizzare questo aeroplano in Italia.
Da metà giugno a fine estate il collegamento con Toronto da Roma sarà poi garantito con un B777-200. Le configurazioni a bordo sono di 3 classi per un totale di 298 poltrone per il 787 e di 349 per il 777.
“L’arrivo di aeroplani di ultima generazione dimostra quanta attenzione riservi Air Canada per il mercato italiano del centro sud – spiega Umberto Solimeno, Direttore generale di Air Canada in Italia.
Il traffico da Roma è in costante crescita e nel 2016, con l’aumento di capacità dei posti offerti, riusciremo a soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti”.
Alla fine di marzo ripartirà il Roma Fiumicino-Montreal. Anche su questa tratta Air Canada investe in qualità, riportando a Roma gli aerei della mainline al posto della linea smart “Air Canada Rouge”.
Il volo giornaliero sarà servito da un Airbus 330-300 che avrà circa 50 posti in più rispetto al 767-300 di “Rouge”, con una capacità di 265 posti in due classi di servizio: 37 in business e 228 posti in economy.
“Sono lieto che la mainline Air Canada ritorni a Roma Fiumicino su Montreal, segno che la nostra clientela è molto esigente e richiede un servizio eccellente di business class, nonché un prodotto meno leisure anche in economica – aggiunge Solimeno – Nel caso specifico, il centro sud dimostra un peso specifico sul traffico business facendo da contraltare a quello del Nord Italia”.