A partire dal secondo trimestre del 2018 Primarete Viaggi e Vacanze Network ha cominciato a riflettere sulla propria possibilità di espandersi a livello europeo e i primi risultati non hanno tardato ad arrivare. Di recente, infatti, ci sono stati i primi contatti con Skyline Travel & Dreams, agenzia di viaggi a Tirana, capitale dell’Albania.
“Questi sono i risultati un po’ inattesi che però confermano la validità del modello di business, la dimostrazione che il nostro è un servizio deluxe”, le parole di Ivano Zilio, presidente di Primarete. “Il puntare soprattutto sulla customer care e sulla ricerca costante del miglior servizio su misura, ha sospinto la nostra azienda addirittura fuori dai confini italiani: una scelta che ci continua a ripagare non solo a livello di cliente finale, ma anche nel mercato B2B. Tutto questo ha portato loro a cercare proprio noi, ulteriore sottolineatura della professionalità del nostro operato. Significa che siamo sulla strada giusta.
La Skyline Travel & Dreams fa ora parte di Primarete, è una realtà degna di nota nel suo Paese e “si è rivelata sin da subito un partner meritevole di attenzione. Al contempo ci è sembrato un buon trampolino di lancio per il raggiungimento dei nostri futuri obiettivi”. Obiettivi, fa sapere la dirigenza di Primarete, che riguardano innanzitutto la possibilità di espandere la rete albanese partendo proprio da Skyline Travel & Dreams e, successivamente, l’ampliamento del network anche in altre zone europee.
“In ultima analisi – conclude Zilio – l’ambizione più grande resta quella di far conoscere all’estero i tour operator di proprietà (Sima World Travel, Percorsi Religiosi ed Etnia) per diffondere su più ampia scala il modus operandi e la nostra vision aziendale”.