Nonostante le condizioni meteo non favorevoli e le temperature sopra la norma, a partire da ieri sciatori e amanti dello snowboard hanno iniziato ad affrontare le prime discese della stagione invernale 2011/2012 nel comprensorio sciistico di Dolomiti Stars, così come comunicato dai Consorzi e dalle Società di gestione degli impianti di risalita.
Nella ski area Arabba-Marmolada, grazie all’apertura delle seggiovie Cherz 1, Lezuo, Saletei e Fodom, si può già sciare sulla bellissima pista Cherz 2 che scende dal Monte Cherz a Passo Campolongo e nella zona del Passo Pordoi che va da Belvedere a Pont de Vauz per un totale di sei chilometri di neve in ottimi condizioni. Il famoso ski tour Sellaronda sarà accessibile, in senso orario, da sabato 17 dicembre insieme a tutte le piste di Arabba, Passo Campolongo, Passo Pordoi e, parzialmente, di Porta Vescovo mentre qualche giorno prima di Natale è prevista l’apertura di tutti gli impianti.
Buone notizie anche dalla ski area Falcade-Passo San Pellegrino dove questo fine settimana apriranno la sciovia e il campo scuola Chiesetta, la funivia Col Margherita con la pista Col Margherita e la seggiovia Lago Cavia – Col Margherita a servire la pista Col Margherita – Lago Cavia. Infine, a Palafavera, nel Civetta, è in funzione la seggiovia Pioda con l’adiacente pista 2000.
Articolo Precedente
Articolo Successivo