Lufthansa introduce nuovi voli dall’Italia per Berlino

L’apertura del nuovo aeroporto di Berlino-Brandeburgo “Willy Brandt” a giugno 2012 va di pari passo con l’introduzione di nuovi collegamenti giornalieri tra l’Italia e Berlino. Lufthansa collegherà l’Italia con la capitale tedesca con voli diretti. “L’apertura del nuovo aeroporto ‘Willy Brandt’ il prossimo anno consente dinamiche di crescita e nuove opportunità di mercato – ha dichiarato Carsten Spohr, CEO di Lufthansa Passenger Airlines – Puntiamo su Berlino e abbiamo deciso di partecipare fortemente alla crescita futura dell’aeroporto”, ha aggiunto.
“L’Italia è uno dei nostri mercati più importanti a livello mondiale ed è ovvio che sarà uno dei Paesi con il maggior numero di collegamenti verso la nostra nuova base a Berlino. Il nostro focus sarà rivolto ai collegamenti tra Milano e la capitale tedesca, operati dodici volte alla settimana. Questo aumenterà ulteriormente la nostra già consolidata posizione nell’area di Milano” ha dichiarato Thomas Eggert, Direttore Generale Lufthansa in Italia. “Inoltre, stiamo anche investendo nei collegamenti da Bologna e Roma servite con sei voli settimanali così come da Catania con due collegamenti alla settimana – ha aggiunto – Vediamo un enorme potenziale di passeggeri italiani in visita a Berlino, sia per piacere che per affari, come confermano recenti ricerche di mercato”.
Eggert ha poi concluso dicendo che la compagnia offrirà un nuovo sistema tariffario che “contribuirà ulteriormente ad incrementare l’interesse per l’offerta Lufthansa per Berlino. 49 euro solo andata tutto compreso per partenze da Milano, Bologna e Catania e 39 euro solo andata tutto compreso per i voli da Roma. Queste nuove tariffe di sola andata includono l’accumulo miglia con il programma Miles & More, una franchigia bagaglio e il catering a bordo. Tutti i voli verranno operati con una configurazione di Business e Economy Class”.