Torna a dicembre ad Ancona la più importante manifestazione regionale dedicata interamente allo sviluppo del turismo locale: è Like Tourism 2016, che quest’anno si rinnova mantenendo inalterata la sua sostanza. Il 5 e 6 dicembre all’Hotel Excelsior La Fonte di Portonovo va in scena la terza edizione dell’iniziativa organizzata dal consorzio Marche Maraviglia, di cui è presidente l’imprenditore Guido Guidi, rivolta alla formazione turistica
L’evento si sposta dalla Mole Vanvitelliana a Portonovo, una location nuova ed esclusiva immersa nella rigogliosa vegetazione del Parco del Conero, per scegliere un ambiente meno dispersivo rispetto a quello delle precedenti edizioni e per dare la possibilità ai partecipanti di assistere ed intervenire in maniera più attiva alle lezioni frontali. Infine per consentire a chi crede davvero nello sviluppo turistico delle Marche di ricevere una formazione specifica ed adeguata per affrontare le sfide che un settore in continua evoluzione come quello turistico pone costantemente di fronte agli operatori.
Per il 2016 si è scelto, inoltre, di ritornare al ‘qui e ora’, a una prospettiva ‘local’, da cui partire per ampliare poi gli orizzonti: si ripartirà dalle Marche, dall’attenzione al territorio, per capire che direzione può e deve prendere il mercato turistico, quali nuove conoscenze possono essere sviluppate e come gli operatori marchigiani del settore possono guardare alle sfide del futuro.
Fiore all’occhiello dell’edizione 2016 di Like Tourism sono, senza dubbio, gli incontri B2B con i maggiori Tour Operator europei. Un modo per accrescere ulteriormente la propria conoscenza del settore, e soprattutto un’opportunità per entrare in contatto con realtà internazionali interessate ai nostri territori, con l’obiettivo di ampliare la visione sul mondo del turismo.