I clienti Viaggi dell’Elefante premiano l’ampliamento e gli investimenti nelle nuove programmazioni dell’operatore tra cui le “Americhe”: Stati Uniti e Centro e Sud America. I flussi di vendita per queste aree registrano, infatti, un rilevante incremento nell’anno 2011, percentuali maggiori realizzate dall’estate, confermate in autunno e con le prenotazioni di Natale e
Capodanno. Dalla primavera di quest’anno Viaggi dell’Elefante, anche in considerazioni delle crisi che hanno colpito importanti aree della programmazione come Medio Oriente, Nord Africa e Giappone, ha attivato la costruzione di una programmazione “Americhe” più strutturata, dedicata e finalizzata alla realizzazione e al lancio, per l’anno 2012, di un catalogo monografico (cartaceo e on line) dedicato al Centro e Sud America.
Durante l’estate e per l’inverno 2011, l’operatore ha già integrato la propria programmazione inserendo nuove destinazioni come Ecuador, Costa Rica, Colombia e Cuba e ampliando gli itinerari di Perù, Argentina e Messico. Il nuovo catalogo, in uscita alla fine dell’anno e con validità 1 gennaio – 31 dicembre 2012, prevede una programmazione di viaggi individuali a taglio culturale, naturalistico e di avventura, in linea con la tradizione e lo standard Viaggi dell’Elefante. Saranno proposte nuove destinazioni quali Costa Rica, Venezuela, Colombia, le Crociere Australi e altri itinerari particolari. Per quanto riguarda il prodotto Stati Uniti e America del Nord, che quest’estate ha realizzato performance di vendita molto importanti, si prevede per l’anno 2012, una programmazione dedicata solo sul sito web Viaggi dell’Elefante e con comunicazioni dirette alle agenzie di Viaggio.
“Gli obiettivi condivisi con Enrico Ducrot per il potenziamento della programmazione Centro & Sud America prevedevano di: ampliare la programmazione con focus sul Centro e Sud America, creare una proposta turistica in linea con la tradizione dell’operatore, quindi un’offerta, seppur ampia, dal target medio-alto fino all’alto lusso, integrare nuove destinazioni e aumentare
sensibilmente volumi di vendita e passeggeri.”. – afferma Paola Dessì Product Manger Americhe Viaggi dell’Elefante – “Sono molto contenta che si inizino già a raccogliere i primi risultati con l’incremento nelle vendite e gli apprezzamenti dalle agenzie di viaggio. Il lancio del nuovo catalogo alla fine dell’anno 2011 completerà una parte degli obiettivi che ci siamo dati e offrirà, a tutte le agenzie di viaggio e ai nostri clienti, una proposta ampia e in linea con lo standard Viaggi dell’Elefante.”.