In primavera JNTO aprirà una sede a Roma

Giappone
Ancora un anno di successi per la destinazione Giappone. L’Italia, quarto mercato europeo per numero di arrivi, non cessa di guardare al Paese del Sol del Sol Levante e incrementa i suoi visitatori, sull’onda dei numeri da record registrati nel 2016: nel mese di agosto sono stati 18.400 gli italiani che si sono recati in Giappone per un + 10,5% sullo stesso mese dell’anno precedente.

Forte di questo successo, JNTO continua a scommettere sul nostro mercato, tanto da annunciare l’imminente apertura di una nuova sede dell’ufficio del turismo a Roma entro la primavera 2017. Contemporaneamente, ha incrementato le attività rivolte al settore, concentrandosi principalmente su due fronti: diffondere la conoscenza del Paese tra gli operatori e gli agenti di viaggio, fornendo loro tutti gli strumenti necessari alla vendita della destinazione, e creare alleanze strategiche con compagnie aeree e tour operator, per proporre voli e tour a tariffe concorrenziali, così da rendere la destinazione sempre più facilmente raggiungibile e ‘vicina’.

Agli agenti e ai tour operator sono destinate le formazioni del road-show che si terrà a fine novembre (Napoli – 29 novembre, Milano 30 novembre e Torino – 1 dicembre), e l’e-learning previsto per questo inverno.