È l’advance booking l’arma vincente delle agenzie del network Primarete.
“Le prenotazioni anticipate hanno registrato un + 11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno – afferma il direttore commerciale Davide Vanzan -. Le mete più richieste per l’estate 2017 sono:crociere nel Mediterraneo, Mare Italia, con Puglia, Sicilia e Sardegna in primis, Canarie, Baleari e Grecia. Le agenzie sono riuscite a comunicare ai loro clienti i tanti vantaggi di prenotare in anticipo e, dal canto suo, il network propone settimanalmente webinar con i principali t.o., per dar modo agli adv di conoscere la programmazione e le novità 2017″.
“Anche la nostra presenza costante sui social network – sottolinea il presidente Ivano Zilio – è una spinta forte nei confronti delle adv: con post mirati e informazioni utili diffuse su Facebook e Twitter permettiamo agli agenti di viaggi di condividere con i loro clienti o di prendere spunto per le loro campagne social”.
Infine il contest Premiatissimo 2016-2017, pensato per aumentare la redditività delle agenzie, “sta dando buoni risultati in quanto le agenzie vedono dei reali vantaggi nel prenotare i tour operator aderenti all’iniziativa”, continua Vanzan.
E riguardo al Mar Rosso, il patron di Primarete, da sempre fautore delle campagne pro-Egitto, afferma: “Sono piacevolmente sorpreso della ripresa delle prenotazioni sul Mar Rosso per il 2017. Il cliente è certamente informato sulla situazione attuale del paese ma ha di nuovo voglia di visitare quei posti incantevoli, da troppo tempo fuori dai circuiti turistici, loro malgrado”.