In linea con la sua strategia di crescita, Finnair ha annunciato l’apertura della nuova rotta verso Nanchino in Cina. Il volo inaugurale verso Nanchino avrà luogo il 13 maggio 2018 e sarà operato con un Airbus A330, questa rotta porterà a sette le destinazioni in Cina del vettore Finlandese (Pechino, Shanghai, Canton, Xian, Chongqing, Hong Kong).
Situata lungo il fiume Yangtse, Nanchino è uno dei quattro antichi capoluoghi della Cina e un centro vivace per la cultura e l’economia. Con una popolazione di oltre 8 milioni di persone, Nanchino è un’importante destinazione sia commerciale sia turistica con una crescente domanda di passeggeri e di carico. I voli, con ottime coincidenze per chi viaggia dall’Italia, saranno operati tre volte a settimana durante la stagione estiva e due volte durante l’inverno. In totale Finnair nel 2018, collegherà l’Europa con la Cina 38 volte a settimana, con voli verso Shanghai, Pechino, Chongqing, Canton, Xian, Nanchino e Hong Kong.
Grazie alla strategica posizione geografica del suo hub di Helsinki, Finnair percorre la rotta polare che è una vera e propria scorciatoia verso le destinazioni asiatiche. Il volo da Milano a Nanchino, compreso lo stop over a Helsinki dura infatti solo 14.30 ore.