Un’agorà, una piazza dove incontrarsi per confrontarsi per migliorare il prodotto offerto agli ospiti. E’ l’idea di Costa Crociere, annunciata nel corso dei Protagonisti del Mare e definisce la nuova strategia nel rapporto con la distribuzione, a livello europeo.
“Credo molto in questo innovativo progetto di vicinanza ai nostri partner – ha dichiarato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere – in quanto ritengo che l’esperienza maturata dagli operatori del settore possa contribuire a migliorare sempre di più il nostro prodotto. L’obiettivo è quello di integrare le loro opinioni nei processi decisionali, elevando il rapporto reciproco in un’ottica di continuo sviluppo e integrazione.”
L’iniziativa è stata ribattezzata We Meet e sarà proposta sotto forma di un ciclo di incontri su base semestrale, dopo un primo appuntamento previsto per il 2015.
“Abbiamo voluto creare un nuovo canale di comunicazione con i nostri Partner – ha spiegato Andrea Tavella, Corporate Trade Business Development di Costa Crociere – per incontrarci e discutere insieme, in maniera diretta e propositiva, di tutto quello che possiamo fare per migliorare costantemente i nostri servizi e prodotti. Il nostro obiettivo è di crescere continuamente in Europa, e il contributo dei nostri partner e’ fondamentale. Proprio grazie a We Meet saranno sempre più coinvolti nella vita e nelle decisioni della nostra compagnia”.
Le Agorà, come suggerisce il nome, saranno discussioni aperte, che coinvolgeranno i partecipanti per condividere idee e proposte su tutte le principali attività della compagnia: servizi, offerta di bordo, itinerari, attività trade e marketing, digitalizzazione delle agenzie, nuovi progetti.
Gli incontri si organizzeranno nelle sedi Costa dei mercati e dureranno una intera giornata. Per la Compagnia saranno presenti i principali senior manager dell’azienda a livello Corporate ed i rappresentanti commerciali e marketing di ogni singolo mercato. Per quanto riguarda i trade partner, alcuni membri faranno parte delle riunioni in modalità permanente e altri si alterneranno.