Sull’isola di Gili in Indonesia, BASK Resort Gili Meno è il nuovo beach club e resort che aprirà nell’aprile 2016. Un’esperienza di lusso per chi è alla ricerca di un itinerario insolito. Prima proprietà nella regione, il BASK Resort Gili Meno è un progetto con focus sull’eco-sostenibilità, sostenuto ed implementato da un team leader nel settore. Alla guida della direzione creativa e dello sviluppo di BASK è George Gorrow, pluripremiato direttore creativo con esperienza nel mondo fashion, lifestyle, ospitalità ed advertising da più di venti anni. Situate a 300 metri dalla spiaggia privata di sabbia bianca sulla costa ovest dell’isola, BASK Gili Meno avrà un totale di 81 ville per un totale di 98 camere tra studio, loft e suite con due o tre camere da letto. Il Beach Club sarà aperto anche agli ospiti esterni, avrà una vista panoramica sulla spiaggia dalla sua unica infinity pool. Sia il cocktail lounge all’interno sia il bar sulla spiaggia serviranno piatti bio di provenienza locale. Gili Meno è situata al centro delle tre isole Gili, distanti 30 miglia al largo della costa della provincia indonesiana di Lombok, raggiungibile dagli aeroporti internazionali di Bali e Lombok. Gili Meno ha visto negli ultimi anni un costante incremento di turisti in cerca di avventura e alla ricerca di un’alternativa alla vicina Bali. Le 81 ville sono suddivise tra studio, loft, suite con due o tre camere da letto, rispettivamente da 58 metri quadrati a 300 metri quadrati. Il prezzo per le ville oscillerà tra i 222.000 ed i 900.000 dollari US.
ECO STANDARD: Seguendo il focus del resort BASK su un concetto di vita sostenibile, la proprietà prevede un programma su come riciclare i materiali, una policy no plastic, un impianto di trattamento dell’acqua, e un sistema di compostaggio. BASK mira anche a ridurre al minimo il suo impatto ecologico attraverso un programma carbon neutral, che intende preservare la bellezza di Gili Meno.
VILLE IN VENDITA: Le ville in vendita sono un investimento interessante real estate nel segmento del lusso ecosostenibile. Questo nuovo resort sulla scena indonesiana offre un’ottima opportunità.
“L’isola di Gili Meno è ubicata a soli 700 metri da Gili Trawangan, che attira i giovani turisti che visitano le isole Gili e la vicina Lombok. Circa 370.000 turisti visitano la zona di Lombok ogni anno, rendendo Gili Meno un’incredibile opportunità di investimento. BASK è il primo resort nelle isole Gili: questo evidenzia il valore eccezionale dell’investimento.” afferma il Chief Executive Officer Greg Meyer.
BASK – Board of Director:
Greg Meyer è il co-fondatore della Rental Management Group e uno degli investitori di maggiore successo nel settore tecnologico in Australia. Nel corso degli ultimi 25 anni, Greg Meyer maturato una vasta esperienza nella finanza e nello sviluppo di realtà immobiliari.
Gary Fell è il co-fondatore della società GFAB con sede a Bali ed è l’architetto responsabile del progetto BASK. Ha lavorato su diversi progetti di resort in Asia.