Adutei, Associazione dei Delegati Ufficiali del Turismo Estero in Italia, e la Progecta, società che organizza la BMT – Borsa Mediterranea del Turismo – hanno stretto un accordo di collaborazione legato alla prossima edizione della fiera che si terrà a Napoli dal 24 al 26 marzo 2017. Con il supporto organizzativo di BMT il tradizionale workshop Adutei, che si tiene abitualmente a Roma, per questo anno sposterà la sua sede a Napoli nel contesto della Fiera. La data fissata per l’appuntamento tra enti del turismo e la stampa e il 23 marzo prossimo. Al fine di facilitare la partecipazione dei giornalisti e rendere più agevole raggiungere Napoli, Adutei e BMT hanno coinvolto nell’iniziativa partner importanti come Trenitalia e Fiumicino Express.
I rappresentanti della stampa e i soci Adutei avranno accesso a uno sconto del 50% sul biglietto ferroviario Trenitalia (solo Frecce) in partenza da qualsiasi città d’Italia per raggiungere la BMT a Napoli. Per prenotare è sufficiente contattare Trenitalia, Ufficio Gruppi, allo 06 6000 oppure AIRONTOUR al numero 081 413737, biglietteria@airontour.com.
Grazie alla collaborazione con Fiumicino Express, i soci romani di Adutei che parteciperanno alla BMT e al workshop avranno la possibilità di raggiungere la città partenopea gratuitamente con un pullman Granturismo 50 posti in partenza da Roma. Fiumicino Express è una nuova realtà di trasporto bus, che opera tutti i giorni dodici collegamenti diretti no-stop dal centro di Napoli e Firenze da e per l’Aeroporto di Fiumicino con pullman di lusso e autisti professionisti. Le corse, che partono alle 4.00 di mattina per terminare alle 23.30, sono state studiate per permettere le coincidenze con tutti i voli europei ed intercontinentali nel rispetto delle ore necessarie per il check in e i controlli di sicurezza.
Media partner del workshop sarà askanews, agenzia di stampa che seguirà in diretta con uno speciale percorso informativo multimediale, video e social, le attività principali dell’evento fieristico rivolto agli stakeholder del turismo nazionale ed internazionale, con interviste, video-notizie, lanci d’agenzia, il tutto raccolto in uno Speciale visibile sul sito askanews realizzato in collaborazione con Adutei. L’impegno di askanews sarà anche quello di documentare le molte novità presentate alla BMT con particolare attenzione al mercato dei viaggi outgoing.
Giunta alla sua ventunesima edizione, la Borsa Mediterranea del Turismo, è l’unica grande fiera turistica B2B del Mediterraneo. Con l’edizione 2017 si conferma appuntamento irrinunciabile per tutto il mondo dei professionisti del settore, nonché primo evento internazionale che nell’anno si svolgerà in Italia e quindi principale marketplace di primavera nel nostro Paese. La fiera si sviluppa su 6 padiglioni che ospitano 440 espositori tra i quali tutte le grandi firme del Turismo tra: Tour Operators, Compagnie Aeree, Compagnie di Navigazione e di Crociere, Enti del Turismo Internazionali.