Dopo il lancio del catalogo Australia, Oceano Pacifico e Nuova Zelanda, arriva in agenzia anche la nuova pubblicazione Hotelplan dedicata al Canada e all’Alaska. Un sogno nel cassetto: due destinazioni nella mente di molti e tante proposte pronte a conquistare il cuore di tutti.
Luca Battifora, Business Unit Director Hotelplan e Turisanda, dichiara: “Il Canada e l’Alaska nel 2018 sono cresciuti a doppia cifra, trend che ci auguriamo continui ad essere positivo anche nel 2019. Con questo monografico intendiamo dare spazio e ulteriore visibilità all’ampia offerta del prodotto. Sono destinazioni adatte a diverse tipologie di clienti, dalle famiglie a viaggiatori più esigenti con soluzioni personalizzabili dall’elevato rapporto qualità prezzo. Sono quindi fiducioso di ripetere una stagione importante come lo scorso anno e raggiungere eccellenti obiettivi”.
Il Canada è semplicemente un paese in cui la natura libera, primitiva, incontaminata fa da padrona. È il paradiso della vacanza on the road, dell’avventura, del giusto mix tra grandi metropoli e parchi nazionali. Nel catalogo, Hotelplan propone numerosi tour organizzati, che coniugano perfettamente il piacere della scoperta di tutte le anime di questo immenso paese con la sicurezza di avere l’assistenza h24 del tour operator.
Oltre alle proposte organizzate, tante idee anche per chi volesse vivere questa esperienza in totale libertà, grazie all’opzione Fly & Drive che riuscirà a soddisfare anche i viaggiatori più esperti.
L’Inconfondibile Canada è il tour esclusivo del brand, l’itinerario che Hotelplan ha pensato e voluto per scoprire al 100% la destinazione. Più di 2000km in 13 giorni, per esplorare i luoghi più caratteristici del paese e vivere le emozioni più vere che solo il Canada è capace di regalare. Dalla riserva faunistica di St-Felicien, alle lezioni di tecniche di sopravvivenza, escursioni in canoa lungo il fiume, crociere per avvistare le balena, osservazione degli orsi e visita alla Riserva Mondiale della Biosfera di Charlevoix, per un susseguirsi di esperienze selvagge ed incontaminate.
Tra le novità da segnalare anche il tour “I tesori del Canada orientale”, un itinerario a date fisse che in soli 7 giorni permette di esplorare le città più conosciute ed amante della costa est: Toronto, Ottawa, Québec City e Montreal.
Per gli amanti dei tour più “insoliti”, le proposte Hotelplan sono tante, ad esempio: Canada Meraviglioso, Bellezza del Québec e della Gaspesie, Canada Fantasia in treno, Mont Joli Fly Fishing e la pesca a mosca, Campbell River e la pesca al salmone, Saint Fulgence: la casa sull’albero. Tante esperienze e suggestioni che ognuno di questi viaggi è in grado di regalare, dalla passione per la pesca agli amanti degli Orsi neri, fino alla notte presso la casa sull’albero nello spettacolare fiordo di Saguenay in rustici e robusti chalet a 8 metri dal suolo per un’esperienza da non perdere.
Per chi ha voglia di immergersi in un paese ancora più selvaggio, Hotelplan propone l’Alaska. Territorio incontaminato, scarsamente popolato ma incredibilmente ricco di natura: fiordi, ghiacciai, montagne innevate, distese di tundra, foreste impenetrabili e animali selvaggi.
Il tour operator propone “Inconfondibile Alaska” e la sua unica data di partenza il 4 agosto 2019 con un massimo di 15 partecipanti. Un tour che punta dritto al cuore dell’Alaska e offre un’esperienza completa ed immersiva del paese, con esperienze su acqua, rotaia e strada.
Ampio spazio in questa pubblicazione è stato dato anche alla sezione Fly & Drive, viaggi in libertà che si arricchiscono anche di attività come: rafting, terme, mountain bike, kayak, hiking, crociera.
Tra le varie proposte di questa parte va segnalato il tour di 15 giorni: Il meglio di Alaska e Yukon in libertà. Insieme, queste due realtà rappresentano al meglio l’epoca della corsa all’oro nel Grande Nord, così come lo ha raccontato Jack London nei sui libri, primo fra tutti Zanna Bianca.