Viaggiare è un modo di inseguire le proprie passioni. KiboTours prende alla lettera questa definizione e presenta KI-Events, novità che nasce dalla voglia di vivere in prima persona i grandi eventi mondiali.
Incontri sportivi, concerti, pellegrinaggi e sogni da realizzare, inseriti in viaggi con il supporto e l’organizzazione di KiboTours step by step. Un nuovo modo di vedere il mondo, con una sorta di viaggio a tema nel quale il focus risiede in un evento o in una particolare esperienza, da condividere con chi ha il medesimo desiderio.
Tra le proposte KI-Events per il 2019 troviamo i voli per la finale di Champions League nel mese di giugno a Madrid, i viaggi per assistere ai mondiali di rugby in Giappone a settembre, le trasferte per il Motomondiale in Thailandia ad ottobre, un pellegrinaggio nella suggestiva Terra Santa in novembre e la Maratona di Valencia a dicembre. Tante storie, tante emozioni da vivere e condividere. KI-Events nasce come spin-off di KiboTours, utilizzandone esperienza e conoscenza del territorio, e si propone come idea di viaggio personale o per piccoli gruppi, da costruire intorno all’obiettivo condiviso.
“La mission – spiega Roberto Narzisi, managing director di KiboTours – è quella di essere trasversale alle destinazioni ed alle singole attività. Non ci specializziamo su nicchie, ma programmiamo alcuni tra i più importanti eventi dell’anno. Ed altri naturalmente li creiamo ad hoc”.
Grande importanza è riservata all’organizzazione del programma. “Tutti gli eventi prevedono un accompagnatore dall’Italia o presente sul posto – prosegue Narzisi – con assistenza e possibilità di personalizzazioni, come ad esempio la maglietta dell’azienda per una maratona, il poggiatesta personalizzato sui voli charter e attenzioni speciali. Poiché i nostri clienti possono essere i singoli utenti appassionati degli eventi o i viaggiatori che colgono l’occasione di un main event per visitare un paese”.
E KI-Events non si rivolge solo ai singoli. “Pensiamo anche – dice il managing director – alle agenzie di viaggio che possiamo supportare nel creare gruppi e gruppetti sulle singole operazioni, alle aziende che vogliono creare viaggi incentive legati ad eventi particolari”. E la programmazione guarda già al 2020, anno di grandi eventi internazionali tra cui i Campionati Europei di calcio. “Per Euro 2020 – conclude Narzisi – offriamo una rete di voli ad hoc per le aziende, per poter assistere alle partire della competizione che sarà per la prima volta itinerante in Europa”.