Giordania: grande evento per il film Aladdin ad Amman

Oltre 1.000 spettatori hanno assistito all’emozionante remake del film “Aladdin”, nell’ambito di una proiezione esclusiva organizzata dalla Royal Film Commission ad Amman.

Il prestigioso cast del film, tra cui Will Smith, Mena Massoud e Naomi Scott, e il regista Guy Ritchie, hanno toccato la capitale della Giordania nel Magic Carpet World Tour di presentazione dopo Parigi, Londra e Berlino.

Il principe Ali Bin Al Hussein, presidente della Royal Film Commission, ha dichiarato: “È un grande piacere aver accolto i protagonisti a questo evento e siamo immensamente orgogliosi di far parte Royal Film Commission giordana e di questa meravigliosa produzione Disney. Dopo tutto, la storia “Aladdin” ha le sue radici in questa regione e quindi siamo molto grati che il cast e la troupe siano tornati per presentare il film ad Amman”.

Il film è stato in parte girato in Giordania nel novembre del 2017, tra gli splendidi paesaggi di Wadi Rum e Wadi Disi. Durante la conferenza stampa tenutasi ad Ammani, il regista Guy Ritchie ha affermato che la decisione di girare Alladin in Giordania è stata una scelta naturale.

L’evento di Amman è stato reso possibile in parte grazie al sostegno della Arab Jordan Investment Bank e del Jordan Tourism Board, che lavora in stretta collaborazione con la RFC per contribuire a promuovere la Giordania come location cinematografica. Negli ultimi dieci anni l’industria cineturistica ha prodotto in Giordania circa 95.000 opportunità di lavoro.

Per l’occasione, il Jordan Tourism Board Italy, partnership con WePromo, ha stretto una collaborazione con UCI Cinema per la promozione della Giordania nelle multisale e online con un contest che metterà in palio uno splendido viaggio nel Regno Hashemita.