Garibaldi Hotels: al via la ricerca di personale, 120 le posizioni aperte
Partirà dalla Sicilia il 22 e 23 febbraio la campagna di recruiting di Garibaldi Hotels, la catena alberghiera italiana, caratterizzata dalla trasversalità dell’offerta di ospitalità con Resort, Hotel, Villaggi e Dimore Storiche. Il tour dopo la prima tappa a Scoglitti (RG) presso il Baraka Village toccherà altre 4 diverse città per la ricerca 120 figure professionali da inserire sia nella sede aziendale di Ostuni (BR) che nelle 10 strutture ricettive presenti in Puglia, Sicilia, Sardegna, Umbria, Lazio e Trentino Alto Adige.
Le figure maggiormente richieste riguardano principalmente le aree food&beverage, ristorazione e accoglienza. Nuove opportunità lavorative anche per la sede pugliese della Società, dove si cercano responsabile tecnico e addetto alle risorse umane, con comprovata esperienza nel settore. La ricerca è aperta, inoltre, a laureati e diplomati interessati a tirocini formativi per il booking e l’amministrazione.
Il calendario completo con tutte le giornate di recruiting è disponibile sul sito nella sezione “ lavora con noi”. Le selezioni si svolgeranno attraverso la formula Open Day dalle 10.00 alle 18.00, direttamente nelle sedi operative del Gruppo. “Il capitale umano dell’impresa, nell’idea collettiva, viene considerato come la fonte principale del vantaggio competitivo tra le diverse aziende presenti sul mercato. Nella mia visione d’impresa sono madri e padri di famiglia, ragazzi con la voglia di iniziare un loro percorso di formazione, ed è proprio per questo che, nell’attuale scenario economico di incertezza e competitività, diviene indispensabile scegliere i propri collaboratori con la volontà di garantire loro non solo un percorso di crescita ma anche e soprattutto un porto sicuro. Attrarre i migliori talenti sarà fondamentale per strutturare insieme a tutta la squadra il percorso di crescita che Garibaldi Hotels sta vivendo”, dichiara Egidio Ventimiglia, Amministratore Delegato di Garibaldi Hotels.
Le risorse selezionate potranno, inoltre, accedere al percorso di formazione previsto dal Gruppo alberghiero: una settimana di Accademy per trasferire competenze, valori ma anche passione e motivazione per lavorare con successo nel settore dell’hospitality. “Non basta la selezione, serve poi trattenere le risorse e motivarle per farle sentire parte di una squadra. Per questo motivo abbiamo deciso di avviare quest’anno un importante progetto di training con la nostra prima Academy. Sette giorni full time per imparare a conoscersi e acquisire nuove competenze attraverso attività in aula con formatori esperti, mentoring ma anche momenti ludici e conviviali”, conclude Egidio Ventimiglia.
È possibile inviare la propria candidatura, specificando l’area di interesse o la posizione che si desidera ricoprire a: recruiting2023@garibaldihotels.it