Finnair ha annunciato l’aggiunta di frequenze verso l’aeroporto JFK di New York per la prossima stagione estiva 2020. Tra il 4 aprile e il 24 ottobre, Finnair opererà tre frequenze settimanali aggiuntive il lunedì, il giovedì e il sabato. Dal 4 maggio una quarta frequenza verrà aggiunta il martedì. Inoltre, una quinta frequenza verrà effettuata la domenica per l’alta stagione estiva tra l’8 giugno e il 30 agosto.
Grazie a questi nuovi orari, i voli dall’Italia avranno ottime coincidenze sia da Milano sia da Roma e nel periodo di attività stagionale anche da Bologna e Venezia.
“Per oltre 50 anni, i nostri voli per il JFK sono stati la rotta di punta di Finnair in Nord America e siamo davvero entusiasti di utilizzare l’A350 su questa tratta”, afferma Ole Orvér, Chief Commercial Officer di Finnair. “Durante la preparazione dei piani di viaggio estivi, i nostri clienti avranno anche la flessibilità di combinare i loro viaggi con gli altri nostri partner transatlantici che operano su oltre cento rotte tra Europa e America”.
Dal 2013, Finnair ha stretto una collaborazione con gli altri membri dell’alleanza oneworld American Airlines, British Airways e Iberia per offrire ai clienti più scelte di volo, migliori collegamenti, prezzi migliori e un maggiore servizio sulle rotte transatlantiche attraverso la sua Atlantic Joint Business (AJB).
Quest’anno, Finnair volerà verso cinque destinazioni transatlantiche, voli annuali per New York JFK e Los Angeles LAX e voli stagionali per Chicago O’Hare, San Francisco e Miami. Finnair ha aumentato in modo significativo la sua capacità negli Stati Uniti negli ultimi anni aggiungendo oltre il 117% dei posti nel corridoio atlantico dal 2015. Nell’ultimo settembre, Finnair ha annunciato la collaborazione con David Posey per i Signature Menu di business class per i voli dagli Stati Uniti verso Helsinki.