Il presidente di Fiavet Ivana Jelinic ed il nuovo Segretario Andrea Canapa hanno annunciato una visita ufficiale in Senegal con il Ministro del Turismo Alioune Sarr ed il Direttore Generale dell’ Agenzia Senegalese di promozione Turistica . Mouhamadou Bamba Mbow al fine di esplorare i dettagli per l’organizzazione del prossimo congresso 2020.
Tra le impressioni dell’ Agenzia Senegalese di Promozione Turistica, che ancora una volta sottolinea la volontà del Presidente Macky Sall di fare del turismo l’industria di punta del suo mandato, l’ottimo riscontro ricevuto dai numerosi ed in netto aumento visitatori di TTG 2019.
Il Senegal ha registrato nel corso dell’ultimo anno circa 60.000 arrivi di italiani, forte del nuovissimo aeroporto Blaise Diagne, degli oltre 220 km di autostrada appena inaugurati e del ponte di Farafenni che ormai facilità l’accesso alle immense spiagge della Casamance e si candida ad essere una delle destinazioni di punta del mercato con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la presenza italiana, già oggi secondo mercato del paese.
Sono state poi consolidate le partnership con compagnie aeree come Air Italy, Brussels Airlines, Caboverde Airlines, e in corso di perfezionamento quelle con TAP Air Portugal e Iberia. Infine, il Senegal lavora ad un ampio piano di Educational Tour previsti per il primo semestre 2020.