Fari accesi sulla Francia di Guiness Travel

L’Europa di Guiness Travel si rifà il look e guarda al 2023 con fiducia ed ottimismo.  Tante le novità nella programmazione del TO, a cominciare dalla creazione di nuovi itinerari che si vanno ad aggiungere a un’offerta già ricca e variegata. La frase che sintetizza il Viaggio Guiness potrebbe essere “modernità nella tradizione”, un volersi aprire alle novità e alle richieste del mercato senza tuttavia modificare la fisionomia affermata del prodotto e così tanto apprezzata da viaggiatori first- timers e repeaters.

Sugli scudi la Francia, intramontabile best-seller europeo, protagonista di ben 13 itinerari, di cui 7 in formula aereo e 6 in formula bus. Parigi è la regina indiscussa con 4 tour, fra i quali il “Parigi Charmant” e lo “Scopri Parigi a piedi”, un nuovo format di viaggio per lunghi city break rivolto agli amatori della città, con hotel ubicati in zone centrali, ingressi ad attrazioni poco note ma di grande spessore culturale.

Un nuovo modo di vivere il rapporto fra il viaggiatore e la metropoli, all’insegna della sostenibilità e dell’ottimizzazione dei tempi di visita, tra momenti di spensieratezza, degustazioni di eccellenze locali e cene tipiche in quartieri iconici come Montmartre e Montparnasse.

“Quella sulla Francia è una programmazione molto ambiziosa, risultato di una conoscenza ormai consolidata del paese transalpino e che si avvale di numerose date di partenza dispiegate fino al 31 marzo 2024, in virtù dei contingenti allotment già acquistati con largo anticipo a bordo degli aeromobili.” – spiega Michele Mosca, product manager di Guiness, – “tutti gli itinerari proiettano il viaggiatore al centro dell’esperienza di viaggio, attraverso la sollecitazione di tutti e 5 i sensi e con un’attenzione particolare al tema della sostenibilità, grazie alla costituzione di partenze a numero limitato di partecipanti.”

Da segnalare inoltre una new-entry in assoluto: un circuito Normandia-Bretagna con partenza in bus dall’Italia del Nord e visite esclusive del castello di Fontainebleau e della città di Lione.

Provenza e Costa Azzurra sono invece le regioni da esplorare nel sud: non solo i celebri campi di lavanda e la passerella di Monaco e Cannes, ma soprattutto borghi incantevoli sospesi nel tempo, cittadine raffinate patria di elezione di artisti come Van Gogh, imponenti testimonianze archeologiche e scenari naturali da favola. Completano il quadro pranzi tipici in ristoranti selezionati, come nel tour “L’arte di vivere nel sud della Francia”, alla scoperta di angoli insoliti del paese.

Altra grande novità è rappresentata infine dal combinato “Spagna &Francia – Le regioni del vino”, 8 giorni a cavallo tra i due paesi contigui attraverso un itinerario che coniuga degustazioni riservate di alto livello a visite guidate a Bordeaux, nella regione de La Rioja e in quella dei Paesi Baschi.