Kel 12 e National Geographic Expeditions riscoprono il Nilo. E lo fanno con “Samarah, il Nilo con classe”, un itinerario della linea Lanci Expeditions che porta, in tutta sicurezza, lontano dai villaggi dei grandi numeri e dalle mete più classiche.
Si viaggia a bordo della Samarah, una dahabeya, imbarcazione tradizionale a vela che ha fatto la storia della navigazione lungo il Grande Fiume. Un tour unico, una “prima” proposta in esclusiva a un gruppo di agenzie di viaggio, selezionato per l’occasione.
Due i viaggi: uno da Milano (8-13 gennaio) e l’altro da Roma (11-18 gennaio), per un totale di una trentina di partecipanti. Partner fondamentali di questa iniziativa, l’Ente del Turismo Egiziano ed Egyptair, che con la sua flotta di ultimissima generazione offre dal suo hub de Il Cairo ottime coincidenze giornaliere per Luxor o Aswan.
La scelta di Kel 12 e National Geographic Expeditions è stata quella di tornare sul Nilo con un itinerario originale e con classe. Perché Samarah è eleganza e comfort, un viaggiare discreto con ritmi lenti, senza fretta. Otto spaziose cabine, tra cui due suite con terrazzo privato: una vera “casa a vela” sul Nilo, che racconta la nostra idea di vivere il fiume.
Fermandosi dove le grandi navi non possono attraccare, si visitano siti che altre crociere non propongono, arrivando in quelli principali nei giorni di minor affollamento. Rivisitata in ogni minimo particolare, diventa un luogo di piacere e di relax, dove ogni raffinato dettaglio vuole essere rispondente alla cultura locale. Un viaggio che scorre nella calma e nella tranquillità garantita dalla completa assenza dei motori.