Explora Journeys ha svelato i suoi viaggi per l’estate 2027, mettendo in risalto tre importanti novità per il brand di viaggi oceanici ultra-lusso del Gruppo MSC. Con il titolo “An Ocean of New”, la stagione presenterà itinerari unici con tappe inedite nel Mediterraneo, segnerà il debutto della nuova nave EXPLORA IV e introdurrà, in modo memorabile, i paesaggi spettacolari e tanto attesi dell’Alaska, raggiunti da EXPLORA III, arricchendo ulteriormente la collezione di destinazioni del brand.
Estendendosi da marzo a novembre 2027, questa nuova stagione di itinerari coprirà alcune delle regioni più affascinanti del mondo, invitando gli ospiti a pianificare con anticipo e vivere un’esperienza straordinaria a bordo di EXPLORA I, EXPLORA II, EXPLORA III e ora anche EXPLORA IV.
“Con l’intento di assaporare ogni momento, i nostri viaggi per l’estate 2027 sono stati pensati, come sempre, per offrire flessibilità, soste prolungate e un’immersione più profonda a un ritmo più rilassato”, afferma Anna Nash, Presidente di Explora Journeys. “Siamo entusiasti di introdurre l’Alaska per la prima volta e di offrire molti dei nostri viaggi del 2027 su due delle nostre nuove elegantissime navi, EXPLORA III e IV.”
Explora Journeys introdurrà la prossima evoluzione del lusso nei viaggi oceanici con il lancio della EXPLORA IV, alimentata a GNL (gas naturale liquefatto), la più recente aggiunta alla sua flotta in crescita. Realizzata per offrire un nuovo standard di eleganza, la nave debutterà con spazi ridisegnati, comfort migliorato e un senso di ampiezza ancora maggiore, ridefinendo l’esperienza a bordo.
Le aree pubbliche ampliate includono ampi ponti esterni e un numero maggiore di residenze spaziose – progettate per offrire una fuga tranquilla dove privacy, comfort e connessione con l’oceano sono garantiti – offrendo una delle proporzioni spazio per ospite più generose nel segmento delle crociere di lusso.
Mentre EXPLORA III e IV esplorano nuove coste nell’estate 2027, EXPLORA I e II creeranno nuovi ricordi nelle acque di casa del brand, celebrando il fascino duraturo del Mediterraneo e rivelandone i segreti meglio custoditi. Abbracciando i contrasti tra Est e Ovest, una selezione di oltre 60 itinerari esclusivi seguirà coste leggendarie, fermandosi in porti inediti e carismatici.
Gli ospiti potranno esplorare i magnifici palazzi ottomani di Istanbul e la vivace Casbah di Algeri, passeggiare tra i pittoreschi villaggi costieri e le drammatiche scogliere di Amalfi, e scoprire i tesori archeologici e le spiagge incontaminate di Olbia in Sardegna. Tra i nuovi porti adriatici incantati ci sono Trogir, in Croazia, con il suo centro medievale e il lungomare pittoresco, e Koper, il gioiello costiero dai toni pastello della Slovenia, intriso di storia veneziana.