Il Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha annunciato il lancio della versione italiana della piattaforma di e-learning ‘Experience Abu Dhabi Experts’. La piattaforma è pensata per rendere gli operatori del settore turistico, tra cui agenti di viaggio e tour operator, esperti certificati della destinazione, fornendo competenze utili a creare esperienze indimenticabili nell’emirato.
La piattaforma “Experience Abu Dhabi Experts” offre agli agenti di viaggio contenuti specializzati organizzati in nove moduli, attraverso i quali sarà possibile conoscere in modo approfondito il ricco patrimonio culturale di Abu Dhabi, i suoi monumenti simbolo e le diverse soluzioni di alloggio.
Abdulla Yousuf, International Operations Director per DCT Abu Dhabi, ha dichiarato: “Ci impegniamo a fornire ai nostri partner di viaggio internazionali gli strumenti e le informazioni chiave, utili ad illustrare la ricca offerta che rende Abu Dhabi una destinazione di spicco. Attraverso questa collaborazione, non solo aiutiamo i nostri partner ad avere successo, ma contribuiamo anche alla continua crescita di Abu Dhabi come destinazione privilegiata per i viaggiatori che cercano esperienze uniche e arricchenti.”
Coloro che completeranno con successo la formazione riceveranno un certificato finale, che li riconoscerà ufficialmente come “Experience Abu Dhabi Experts”, rafforzando la loro credibilità nel settore e fornendo loro gli strumenti necessari a creare itinerari di viaggio personalizzati. Attualmente disponibile in inglese, tedesco, francese, mandarino, russo, hindi, arabo e ora italiano, la piattaforma sarà disponibile in 13 lingue, garantendo l’accessibilità ai partner di viaggio in tutto il mondo.
Gli operatori del settore turistico possono registrarsi gratuitamente su experienceabudhabiexperts.com e accedere ai contenuti formativi in qualsiasi momento e luogo, tramite dispositivi mobili, tablet o da desktop, gestendo il proprio tempo in modo flessibile e godendo di una comoda esperienza di apprendimento online.
Il lancio della versione italiana di “Experience Abu Dhabi Experts” si inerisce nella Strategia del Turismo 2030, che mira ad aumentare il numero di visitatori da quasi 24 milioni nel 2023 a 39,3 milioni entro il 2030, con una crescita annua del 7%. Inoltre, la strategia prevede di aumentare il contributo del settore turistico e dei viaggi al PIL degli Emirati Arabi Uniti da circa 49 miliardi di AED nel 2023 a 90 miliardi di AED all’anno entro il 2030. Questa iniziativa non solo contribuisce al raggiungimento di questi obiettivi di crescita, ma rafforza anche la posizione di Abu Dhabi come leader globale nel turismo e nello scambio culturale, migliorando ulteriormente la reputazione dell’emirato come destinazione di livello mondiale per i viaggiatori che cercano esperienze uniche e arricchenti.