Europ Assistance a BMT 2019 con nuove soluzioni per le agenzie di viaggio

Europ Assistance presenta alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli EuraCare, la nuova offerta dedicata agli agenti di viaggio. Si tratta di un set di prodotti ad ampia copertura e di facile proposizione, qualunque sia lo scopo del viaggio, vacanza, studio o lavoro.

Gli asset della nuova gamma sono: l’assistenza illimitata ovunque nel mondo, un massimale senza limiti per il rimborso delle spese mediche, incluse le patologie pregresse e croniche, la possibilità di acquistare la polizza annullamento fino a 15 giorni prima della partenza, valida anche in caso di atti terroristici, del riacutizzarsi di malattie pregresse e croniche o di imprevisti ai propri amici a 4 zampe. Non da ultimo la possibilità di assicurare gratuitamente i bambini sotto i due anni.

Europ Assistance prosegue il suo impegno in tema di innovazione, digitalizzazione e tecnologia e lo fa anche ascoltando le esigenze delle agenzie di viaggio per dar vita a nuove soluzioni e funzionalità che migliorino e incrementino il loro business. In questa direzione si inserisce il nuovo Eurapoint (operativo dal 26 marzo): non più un semplice portale di emissione, ma un vero e proprio hub che facilita la relazione tra l’agente di viaggio e la Compagnia.

Le agenzie di viaggio avranno, quindi, la possibilità di emettere le polizze con maggior semplicità e velocità, di gestirne la parte amministrativa e documentale digitalizzando la relazione e snellendo la loro operatività. Avranno, inoltre, una vista real time delle performance di vendita e delle campagne di incentivazione e potranno accedere ad un‘area dedicata alla formazione in ambito travel.

Il processo di ottimizzazione delle nuove tecnologie accoglie inoltre la novità della chatbot che, grazie all’Intelligenza Artificiale, permette di velocizzare e migliorare ulteriormente il contatto Compagnia-Agente all’interno di Eurapoint per rispondere più velocemente alle richieste delle agenzie, garantendo un supporto in ogni momento e in ogni luogo.

Il lancio del nuovo portale sarà accompagnato da un intenso piano di incontri sul territorio per consentire alle agenzie di sfruttarne appieno tutte le potenzialità.

“Siamo una Care Company che da sempre mette al centro l’innovazione grazie al suo spirito pionieristico – sostiene Massimiliano Sibilio, Head of Travel di Europ Assistance Italia. Fare innovazione per noi significa integrare le nuove tecnologie con gli insight provenienti dai nostri interlocutori del mondo travel. Quello delle agenzie di viaggio è un canale importantissimo per la Compagnia e ci teniamo ad essere per loro un partner di riferimento completo, affidabile ed ‘easy to work with’”.