Etihad Airways annuncia dieci nuove rotte per la stagione 2025
Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha annuncia to il lancio di dieci nuove destinazioni a partire dal 2025. Questo annuncio, parte del programma di espansione della compagnia aerea, mantiene la promessa di offrire ai viaggiatori una rete di collegamenti con le destinazioni più richieste, con connessioni e frequenze che si adattano alle loro esigenze. Permette inoltre ad Abu Dhabi di estendere la sua rinomata ospitalità a più visitatori da tutto il mondo come hub turistico e d’affari di livello mondiale.
Le nuove città collegate saranno Algeri, Atlanta, Chiang Mai, Hanoi, Hong Kong. Krabi, Medan, Phnom Penh, Taipei, Tunisi.
Antonoaldo Neves, Chief Executive Officer di Etihad Airways, dichiara: “Questa espansione riflette il nostro impegno nell’ascoltare i nostri passeggeri. Abbiamo selezionato attentamente città che incarnano le esperienze, le avventure e le opportunità che stanno loro a cuore. Che si tratti di paesaggi suggestivi, esperienze culturali vivaci, ricongiungimenti con familiari e amici, sviluppo di attività commerciali o viaggi di studio, le nostre nuove rotte contribuiranno a realizzare i loro sogni di viaggio”.
“Questo momento non riguarda solo l’espansione della nostra rete; si tratta di condividere Abu Dhabi con il mondo. Con il suo sole perpetuo, la cucina variegata, la ricca cultura, gli entusiasmanti parchi tematici per famiglie e le spiagge belle e sicure, Abu Dhabi ha qualcosa da offrire a tutti. La nostra rete ampliata renderà più facile che mai per i viaggiatori vivere tutto ciò che la nostra città ha da offrire”.
“Il lancio di dieci nuove destinazioni in un solo giorno sottolinea il nostro impegno nella crescita della nostra compagnia aerea con una rete di rotte eccezionale e un servizio di classe mondiale orientato al cliente. Questo traguardo straordinario non sarebbe stato possibile senza gli sforzi eccezionali del nostro team e il continuo supporto dei nostri passeggeri”.
Le dieci rotte annunciate oggi si aggiungono alle nuove destinazioni già rivelate per il 2025: Praga, Varsavia e Al Alamein.
L’espansione di Etihad porterà decine di migliaia di nuovi visitatori direttamente ad Abu Dhabi, rafforzando la sua posizione come destinazione principale per il turismo leisure, d’affari e culturale. Questa iniziativa si allinea con gli sforzi della capitale degli EAU per attirare viaggiatori internazionali e rafforza la sua reputazione come hub di connettività, innovazione e ospitalità.
“Il lancio di queste dieci destinazioni è supportato dal nostro impressionante hub, l’Aeroporto Internazionale Zayed, che vanta caratteristiche straordinarie e ampio spazio per accogliere la nostra rapida crescita, migliorando ulteriormente l’eccezionale esperienza dei passeggeri”, aggiunge Neves.
Inoltre, più viaggiatori potranno approfittare dell’offerta di scalo gratuito di Etihad, in collaborazione con il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi. I viaggiatori che prenotano voli con Etihad possono facilmente aggiungere uno scalo e scegliere un soggiorno gratuito di una o due notti in una selezione di hotel premium della città.
Neves aggiunge: “Il 2025 segna un anno cruciale per Etihad, con più di 90 destinazioni in oltre 50 paesi, una flotta di oltre 110 aeromobili – inclusi i nostri nuovi A321LR – che accoglieranno più di 20 milioni di passeggeri a bordo. Cosa più importante, questo ci aiuterà a portare oltre un milione di visitatori ad Abu Dhabi”.
Mentre la compagnia aerea accelera la sua crescita, Etihad Guest, il suo premiato programma fedeltà, espanderà anche la sua portata, offrendo a più membri l’opportunità di accumulare e utilizzare miglia mentre sbloccano benefici esclusivi.