Emirates, a gennaio serviti oltre 20.000 pasti vegani

Per chi è vegano, il mese di gennaio è noto anche come “Veganuary”. In questo mese particolare, Emirates ha servito sui suoi voli oltre 20.000 pasti vegani, registrando un incremento del 40% per questo tipo di piatti.

La compagnia aerea soddisfa le richieste di tutti i suoi clienti, attraverso una vasta varietà di menu che rispondono ai più disparati requisiti, di carattere medico o religioso, ideati da un team di nutrizionisti e chef di altissimo livello. I pasti vegani si classificano come il terzo pasto speciale più richiesto in classe economica. Il mese scorso, i viaggiatori hanno votato Emirates come la migliore compagnia aerea per la proposta e la qualità dei sui pasti vegani in un sondaggio di Vegan News.

Emirates ha ideato oltre 170 gustose ricette per soddisfare i suoi clienti vegani. Il team di nutrizionisti e chef di Emirates usa le verdure più fresche e pregiati cereali per creare i sui elaborati e gustosi menù. Conosciuta per la sua cucina di ispirazione regionale, Emirates segue lo stesso approccio e la stessa attenzione per i suoi piatti vegani con ricette ispirate alle sue destinazioni. Alcuni dei piatti più popolari includono Ravioli ai funghi, Tagine alle verdure con couscous e un ragù di patate dolci, lenticchie e spinaci servito su un profumato riso integrale. I pasti sono serviti con una speciale selezione di deliziosi dessert vegani come il Key Lime Parfait con datteri e composta di agrumi, una soffice torta al cioccolato o un budino di semi di Chia.

I menù vegani insieme a gli altri speciali menù sono disponibili su tutti gli aerei Emirates ed in tutte le classi. Possono inoltre essere richiesti fino a 24 ore prima della partenza. Tutti i menù presenti a bordo sono cambiati mensilmente.