“L’Egitto accade come una visione lunga e luminosa, un nome pronunciato dal tempo prima ancora della memoria”: con queste parole, Alidays presenta la sua prima grande novità del 2026 e la programmazione ne riflette pienamente il significato.
L’annuncio della new entry Egitto segue, infatti, un intenso lavoro di scouting, finalizzato alla creazione di una proposta capace di cogliere l’essenza di una destinazione in cui la storia, le tradizioni e la cultura intessono una trama unica, declinata attraverso la filosofia Alidays. Una filosofia che si fonda su una consulenza sartoriale, presupposto fondamentale per partire sempre dalla persona, evitando logiche predefinite e puntando a plasmare esperienze autentiche, costruite su servizi e fornitori selezionati, uniti a escursioni immersive.
Attenzione maniacale per ogni singolo dettaglio ed esclusività su misura con glanCe
L’Egitto, nella visione di Alidays, non è quindi un semplice itinerario da seguire, ma un percorso da costruire, in cui ogni dettaglio viene letteralmente considerato come un elemento capace di fare la differenza: il transfer è privato, gli hotel in cui si soggiorna sono unicamente cinque stelle, i veicoli utilizzati per le escursioni sono privati e le guide parlano sempre italiano, il controllo operativo è garantito da un presidio locale costante, le attività sono originali, come, per esempio, le cooking class in navigazione.
E l’interpretazione dell’Egitto attraverso glanCe, il brand dell’operatore caratterizzato dall’esclusività dei servizi, prevede, tra le altre cose, la possibilità di usufruire di fast track, escursioni e visite con veicoli luxury, assistenza sottobordo.
Modularità e personalizzazione: la leva Alidays sull’Egitto
La proposta si articola intorno a una serie di esperienze combinabili e personalizzabili. Il punto di partenza è il Cairo, dove il soggiorno può includere escursioni private alla scoperta dei luoghi iconici e degli spazi meno conosciuti della città. Dalla capitale si prosegue poi per Luxor o Assuan, scegliendo tra la tradizionale imbarcazione a vela Dahabeya, per chi cerca intimità e autenticità, o a bordo di una motonave 5 stelle lusso, per chi desidera comfort elevato e servizi strutturati. A completare l’offerta ci sono le crociere sul Lago Nasser, da Assuan ad Abu Simbel, i soggiorni a Luxor e Assuan per visite più approfondite, e gli itinerari che prevedono l’integrazione con altre destinazioni, come, ad esempio, Dubai.
I tour su base individuale possono spaziare da un long weekend al Cairo o ad Alessandria a soggiorni più articolati che combinano la capitale con l’Oasi di Siwa, offrendo così esperienze diverse per contenuto e intensità, sempre costruite su misura.
“Aprire il 2026 con una new entry come l’Egitto è per noi molto significativo, perché ci permette di dare continuità alla nostra visione attraverso una destinazione che, per l’unicità che la definisce — tra eredità storico-monumentale e capacità di dialogare con la modernità — si inserisce in modo naturale nel nostro approccio al viaggio, fondato sull’attenzione alla persona, sull’autenticità dei contenuti e su un servizio costruito su misura”, commenta Davide Catania, Amministratore Delegato di Alidays.