Dirotta da Noi analizza le esperienze di viaggio post pandemia

“Dai tanti report che analizziamo – afferma Sara Calabrese – ceo e founder del tour operator Dirotta da Noi – su come sono cambiate le necessità dei viaggiatori nell’era post pandemia, emergono tre nuove esigenze che in questi ultimi anni sono diventate esigenze destinate a durare e da cui si evince quanto sia estremamente importante il benessere delle persone”.

Sempre più persone cercano di sperimentare il valore della funzionalità. Questo ha portato nel settore dell’hospitality ad un sempre più frequente utilizzo della digital key, dei pagamenti contactless e tramite card ricaricabile.

“Stiamo sviluppando all’interno dei Dirotta da Noi Club – continua Calabrese – un sistema di pagamento totalmente digitale, abolendo il contante. Questo passo non è funzionale e pratico solo per il cliente ma anche per una migliore gestione interna e ottimizzazione dell’economato”.

Sport e benessere sono diventati modi differenti di vivere la quotidianità. Questo ha spinto i viaggiatori a pianificare allenamento e relax anche durante le proprie vacanze. Centri benessere, spa e sport village si stanno attrezzando con delle strumentazioni più all’avanguardia possibile. Anche l’attività sportiva a contatto con la natura sembra essere una delle tendenze per ritrovare il giusto equilibrio psicofisico.

“Altro passo importante è stato quello di valorizzare le attrezzature sportive nei nostri Club ed ampliare le attività a contatto con la natura come lo yoga o la meditazione – conclude il ceo dell’operatore”.

Durante la pandemia è emerso un forte senso di amore e attenzione per il prossimo, la limitazione eccessiva dei contatti sociali sta portando a un crescente desiderio di rivedersi.

Anche il 2024 potrebbe essere un anno in cui assisteremo a ulteriori cambiamenti delle abitudini e necessità dei viaggiatori in vacanza, anche se una delle costanti rimarrà quella di essere l’occasione per concedersi un momento dedicato a se stessi.