Delta aggiunge alla sua flotta il Boeing 737 MAX a basso consumo di carburante

Delta Air Lines aggiungerà alla sua flotta il modernissimo Boeing 737 MAX proseguendo il rinnovamento della sua flotta per migliorare l’esperienza dei passeggeri in volo e l’efficienza dei consumi.
Il modello più grande della famiglia MAX, il 737-10 sarà consegnato a partire dal 2025. Sarà alimentato dai motori di nuova generazione LEAP-1B prodotti da CFM International, una società di proprietà congiunta di GE e Safran Aircraft Engines. L’aeromobile sarà più efficiente nel consumo di carburante del +20% / +30% rispetto agli aerei Delta che sostituirà, rendendo l’accordo un passo importante nel percorso della compagnia verso un futuro sostenibile per l’aviazione.

“Il Boeing 737-10 sarà un’importante aggiunta alla flotta Delta, mentre diamo forma a un futuro più sostenibile per il trasporto aereo, con una nuova esperienza per i passeggeri, una maggiore efficienza dei consumi e prestazioni migliori della categoria”, ha dichiarato Ed Bastian, CEO di Delta. “Questi nuovi aeromobili offrono superiore economia operativa e flessibilità di network e l’accordo testimonia il nostro approccio prudente all’impiego del capitale”.

E ancora più importante, ha detto Bastian, “questo aereo sarà pilotato, servito e mantenuto dai migliori professionisti del settore, ed è il loro lavoro e la loro dedizione ai nostri passeggeri che ci contraddistingue sempre”.

“Siamo orgogliosi che Delta rinnovi la sua flotta a corridoio singolo con il 737 MAX, la famiglia di aerei Boeing più efficiente in termini di consumi”, ha dichiarato Stan Deal, president e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Costruito nella nostra fabbrica nello stato di Washington con il supporto di fornitori leader in tutti gli Stati Uniti, il 737-10 fornirà a Delta le migliori condizioni economiche per trasportare più passeggeri sulle sue rotte a corto e medio raggio”.

L’annuncio è stato fatto in occasione del 2022 Farnborough International Airshow nel Regno Unito e ha incluso una cerimonia di firma con i dirigenti Delta, Boeing e CFM.