Decolla la nuova rotta estiva 2025 di Ryanair Pescara-Kaunas

Il primo volo della nuova rotta estiva 2025 Ryanair da Kaunas a Pescara è atterrato ieri nell’Aeroporto d’Abruzzo. Su questa nuova rotta la compagnia opererà 2 voli a settimana.

Il volo inaugurale è stato celebrato con un evento, alla presenza dell’Ambasciatrice della Lituania in Italia, Dalia Kreiviené, del Console Onorario della Lituania in Italia, Maurizio Cocciolito, del Presidente della Società gestione aeroportuale d’Abruzzo, Giorgio Fraccastoro, del Vicepresidente del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, Luca De Renzis e dell’Head of Communications Italy di Ryanair, Fabrizio Francioni.

“L’Abruzzo è tra le regioni italiane che hanno scelto di ridurre i costi di accesso per diventare più competitive, abolendo l’addizionale municipale. Una decisione lungimirante, quella del Presidente Marsilio, che porterà a una crescita significativa in termini di traffico, turismo e occupazione. Ryanair ha risposto con un incremento del traffico del 30%, l’introduzione di 5 nuove rotte e un aeromobile aggiuntivo basato a Pescara (pari a un investimento di oltre 100 milioni di dollari), supportando oltre 950 posti di lavoro locali” ha commentato Fabrizio Francioni, Head of Comms Italy di Ryanair.