Dal Sicilia Brucoli Village prende il via la stagione Valtur

“Qui comincia il sogno” non è solo il titolo dell’evento che ha segnato ufficialmente l’avvio della stagione 2021 di Valtur, ma è il mood che ha pervaso l’emozionante tre giorni, organizzata dall’operatore dal 2 al 5 giugno al Valtur Sicilia Brucoli Village, raffinato resort e struttura di punta della programmazione.

L’evento è stato connotato da una triplice valenza, poiché, oltre a inaugurare l’estate 2021, ha tracciato la ripresa post pandemica della stagione di Valtur e ha visto il ritorno del brand Valtur associato al Brucoli, uno dei resort più iconici della Sicilia, punta di diamante del Gruppo Aeroviaggi.

Si tratta di una struttura simbolo del felice avvio dell’innovativo esordio del marchio, ed emblematica del modello di una rivoluzionaria esperienzialità turistica legata alla vacanza in villaggio, frutto del nuovo corso.

100 le agenzie di viaggi partecipanti, che hanno vissuto in prima persona il format Valtur che, grazie alla particolarità del contesto in cui si trova il resort e alla cura dei dettagli di ogni singolo aspetto degli spazi e dell’accoglienza, in questa struttura esprime al massimo il suo orientamento alla creazione di un tempo di qualità per gli ospiti. Per loro, un fitto programma di appuntamenti e attività, con l’obiettivo di condensare in 3 giorni tutta la varietà propria dell’idea di vacanza Valtur, che vuole sempre lasciare all’ospite la libertà di scegliere chi essere, in ogni momento. Non sono poi mancate le occasioni di confronto con il management Valtur, che ha intrattenuto con gli agenti di viaggio un dialogo serrato e costruttivo lungo l’intero evento.

Il parterre che ha accompagnato il taglio ufficiale del nastro è di quelli d’eccezione e al presidente di Valtur Roberto Pagliara si sono uniti il Sindaco della città di Augusta Giuseppe di Mare e la proprietà di Aeroviaggi nelle figure di Marcello, Marco e Tiziana Mangia, rispettivamente presidente, direttore divisione turismo e direttore CRO.

E per attivare uno storytelling in tempo reale dell’atmosfera incantata del Valtur Sicilia Brucoli Village l’operatore ha invitato alcuni influencer con un altissimo engagement rate. Questa iniziativa si inserisce in un progetto ad ampio respiro della divisione marketing di Valtur legato allo sviluppo di tutte le potenzialità del digitale nel dialogo tra il marchio e l’ospite. La selezione è avvenuta sulla base di uno studio attento e ragionato dei profili, al fine di creare sinergicamente racconti differenti incentrati sui filoni family, experience, fitness e lifestyle.

Parte integrante dell’esperienza, scandita da differenti momenti incentrati sulle attività, sulla ristorazione gourmet e su una sofisticata dimensione di intrattenimento, è stata anche la scoperta del territorio, immaginato come uno spazio senza soluzione di continuità rispetto al resort, da vivere per comprendere appieno l’unicità del sogno di una vacanza Valtur in Sicilia.

“L’ingresso nella programmazione di una struttura magnifica come il Valtur Sicilia Brucoli Village è stata motivo di grande soddisfazione per tutta l’azienda, e anche per questo abbiamo voluto dare il via alla stagione proprio in questo villaggio, con un evento dalla progettualità articolata e pensato come la rievocazione di un sogno che finalmente può ricominciare. Lo abbiamo studiato in ogni suo aspetto per intercettare contemporaneamente la distribuzione e i clienti finali, con l’obiettivo di invogliarli a entrare in agenzia con in mente una vacanza Valtur. L’apprezzamento espresso in tempo reale da tutti gli invitati e il traffico registrato sui nostri canali sono di ottimo auspicio per una stagione che dopo mille incertezze prende il via. Per noi e per tutto il comparto turistico nazionale” commenta Isabella Candelori, direttore commerciale del Gruppo che poi aggiunge: “La sinergia che abbiamo sviluppato insieme al gruppo Aeroviaggi proprietario del resort, è davvero forte per la condivisione della stessa cultura aziendale votata alla qualità dell’esperienza dei clienti, vocazione che ci ha permesso di vincere una scommessa importante, seppure molto onerosa: trasformare in agio per i clienti ed esclusività la nuova modalità di fruizione dell’hôtellerie imposta dalla pandemia. Le luci che accendono di magia gli alberi dell’uliveto del villaggio sono lì a testimoniarlo”.