Da novembre 2026 MSC Crociere proporrà tutto l’anno nuovi itinerari nei Caraibi meridionali

MSC Crociere ha annunciato che a partire dal 16 novembre 2026 la nave MSC Opera offrirà crociere settimanali in partenza dalla Repubblica Dominicana alla scoperta dei Caraibi meridionali. È la prima volta che la Compagnia posiziona una nave durante tutti i mesi dell’anno con homeport a La Romana, nella Repubblica Dominicana, e lo fa attraverso una serie di itinerari alternati tra loro che possono essere anche combinati in un unico indimenticabile viaggio di 14 notti con tappe in Martinica, Guadalupe, Barbados, Isole Vergini e altre incredibili isole caraibiche.

L’annuncio è stato fatto alla presenza del Ministro del Turismo della Repubblica Dominicana, David Collado, in occasione della FITUR, importante fiera internazionale del turismo in corso in questi giorni a Madrid.

Tra i luoghi più attrattivi dei nuovi itinerari spicca l’Isola Catalina, situata al largo delle coste della Repubblica Dominicana, in cui è possibile vivere un’esperienza unica in una riserva naturale esclusiva. Grazie a spiagge di sabbia bianchissima e acque cristalline gli ospiti potranno godersi uno scenario di assoluta armonia, ideale per abbandonarsi al relax e al rigenerante ritmo caraibico. Per chi desidera un contatto più profondo con la natura, lo snorkeling lungo le barriere coralline circostanti offre l’opportunità di scoprire ecosistemi marini di straordinaria bellezza.

La Repubblica Dominicana è facilmente raggiungibile dagli aeroporti italiani. MSC Crociere stima che questi nuovi itinerari porteranno ogni anno a La Romana circa 120.000 visitatori internazionali, pari a 240.000 passeggeri aerei in arrivo e in partenza, generando ricadute positive sull’intero tessuto economico locale, dagli hotel ai ristoranti, dai bar alle attività commerciali delle aree circostanti.

Gianni Onorato, CEO di MSC Cruises, ha commentato: “MSC Crociere ha iniziato a fare scalo nella Repubblica Dominicana nel 2014, quindi dopo oltre dieci anni è per me un momento di grande orgoglio poter parlare della nostra nuova offerta di homeport a La Romana. Con l’operatività annuale estendiamo la stagione tradizionale, generando un impatto economico positivo per la comunità locale e portando 120.000 visitatori internazionali aggiuntivi a La Romana ogni anno. MSC Crociere è impegnata nella Repubblica Dominicana e a questo nuovo programma nel lungo periodo.

Fly&Cruise – MSC Crociere offrirà una gamma di comodi pacchetti Fly&Cruise per la Repubblica Dominicana, che includono crociera, voli e trasferimenti. Questi pacchetti garantiscono la massima tranquillità, con tutti i servizi prenotati direttamente tramite MSC Crociere e un’assistenza dedicata per qualsiasi esigenza di viaggio degli ospiti.

Stay&Cruise – Gli ospiti che desiderano vivere appieno la bellezza della Repubblica Dominicana possono scegliere uno dei pacchetti Stay&Cruise di MSC Crociere. Queste soluzioni combinano la crociera con un soggiorno in hotel prima della partenza, offrendo più tempo per esplorare tutto ciò che la Repubblica Dominicana ha da offrire.