Crociere, a Carnival la gestione del terminal Santa Cruz de Tenerife

Carnival è il nuovo concessionario per la gestione del terminal del porto di Santa Cruz de Tenerife.

Grazie a questo accordo, le navi Carnival potranno attraccare e salpare senza difficoltà aumentando il numero di crocieristi con conseguenti benefici al turismo dell’Isola. il porto, inaugurato nel 2016, ha la possibilità di offrire servizi all’avanguardia e di ospitare le crociere alimentate a GNL.

Numeri importanti quelli del mercato crocieristico per la città di Santa Cruz: si parla di 24 milioni di euro nel 2018, 6 in più rispetto all’anno precedente, grazie anche alle navi della Carnival.

Il mercato delle crociere ha generato nel corso di quest’anno un impatto economico sulla città di Santa Cruz pari a 24 milioni di euro, ovvero 6 milioni di euro in più rispetto alla scorsa stagione, grazie soprattutto alla presenza delle navi della Carnival, rivelatasi quindi un partner prezioso. L’accordo – secondo José Manuel Bermudez, sindaco di Santa Cruz – porta con sé un significativo percorso di crescita.

Secondo Giora Israel di Carnival Corporation, l’investimento della Compagnia su Santa Cruz fa parte di una strategia più ampia che ha l’obiettivo di sviluppare il settore delle crociere a lungo termine nell’Arcipelago.