È ormai realtà il piano Next Generation di China Airlines, che ha innalzato i propri standard qualitativi con un nuovo corso relativo a flotta e servizi.
“Si tratta di un piano di rinnovamento strategico iniziato nel 2014 – ha precisato Roberta Graziani, responsabile marketing di China Airlines che ha illustrato le novità del vettore in un affollato workshop romano (nella foto, l’insieme dei partecipanti, ndr) – Vi rientrano tutti i voli diretti no stop dall’Europa a Taipei. Il piano ha previsto l’ingresso di 24 nuovi aeromobili, 10 Boeing 777-300ER e 14 Airbus A350-900 XWB. L’ultimo A350-900 XWB è entrato in flotta il 22 ottobre scorso a Tolosa. Volerà anche da Roma, dopo una rotazione dovuta al desiderio collettivo di avere questo gioiello così all’avanguardia”.
La rotta Roma-Taipei può contare da luglio scorso su un volo diretto non stop in più a settimana operato con il nuovo Airbus A350-900EWB, arrivato a febbraio scorso. “Il collegamento è trisettimanale – ha spiegato Graziani – lunedì, mercoledì e venerdì, e si sostituisce al vecchio operativo martedì e giovedì. Tale cambio e aumento di frequenza, assieme al nuovo orario di partenza da Roma in mattinata, spiega il miglioramento della connessione con tutto l’Estremo Oriente e l’Oceania. China Airlines vanta, con un solo scalo a Taipei, oltre 30 destinazioni in coincidenza, servendo più di dieci destinazioni solo in Giappone”.
Intanto è tempo di ‘Promo Super Saver’. “Da Roma a Taipei viaggiamo in genere con un load factor intorno all’80% – ha detto Graziani – La lieve flessione di novembre spiega la promozione, che va sia ad agenti di viaggi sia a consumatori finali, e ha previsto la creazione di una landing page sul nostro sito. Abbiamo lanciato l’iniziativa su Facebook, facendo riferimento alla landing page dove si trovano tutte le destinazioni fornite da Roma con relativo prezzo minimo, inclusivo di tasse per andata e ritorno”. La promozione, già disponibile su tutti i GDS e per il solo mercato italiano, è riservata alla Economy Class, è acquistabile fino al 30 novembre prossimo e ha validità per partenze fino al 30 giugno 2019. Il network dall’Italia di China Airlines contempla, con un solo scalo a Taipei e sfruttando la posizione strategica di Taiwan, Giappone e Corea, Cina e Hong Kong, Filippine, dal traffico storico soprattutto etnico della Compagnia, Thailandia, Vietnam, Indonesia, Malesia, Cambogia, Myanmar, Singapore e Koror, Australia, Nuova Zelanda e Guam.
“Registriamo numerosi passeggeri italiani proprio in virtù delle nostre connessioni – ha dichiarato Graziani – Il traffico di partenza dei connazionali incide del 60% sulla rotta Roma-Taipei, perché serviamo tutte le destinazioni leisure dell’Estremo Oriente e dell’Australia. Su Taiwan abbiamo più traffico business, ma noi spingiamo il Paese come meta alternativa: il nostro obiettivo è lanciarlo quale nuova destinazione turistica”. Anche per questo motivo al workshop è stato invitato il vice ambasciatore di Taiwan, Alejandro R. K. Huang, che ha sottolineato i plus della destinazione, confermando che sono stati circa 20.000 i visitatori italiani di Taiwan nel 2017.