Cresce il prestigio di Caribe Bay oltreconfine: il parco a tema acquatico di Jesolo che riproduce una vera e propria oasi caraibica a due passi da Venezia, di recente è stato inserito nelle candidature dei principali premi internazionali dedicati al mercato dei parchi divertimento, entrando così di diritto nel gotha mondiale degli “amusement park”.
Tra i primi appuntamenti, il Park World Excellence Award 2023 in programma a Vienna, in concomitanza con IAAPA Expo Europe, manifestazione fieristica organizzata da IAAPA – Global Association for the Attractions Industry – che, dal 25 al 28 settembre, chiamerà a raccolta nella capitale austriaca tutto il mondo dell’intrattenimento, in rappresentanza di oltre 6.000 parchi in più di 100 Paesi.
Dopo aver superato diversi livelli di giudizio, Caribe Bay è nella rosa dei finalisti per due categorie relativamente all’area EMEA (Europe, Middle East, Africa): “Best Live Entertainment” con lo show Mermaids, lo spettacolo di tuffi e salti mortali ispirato al mondo dei pirati e delle sirene, e “Best Waterpark”. Tra i competitors, nomi del calibro di Walt Disney Studios Park, PortAventura, Puy du Fou e i migliori parchi di Emirati Arabi e Qatar. Contestualmente, Caribe Bay è in lizza per altri prestigiosi awards, su scala europea e globale. Determinanti nella scelta delle diverse commissioni che hanno ammesso il parco alle candidature sono state la straordinaria tematizzazione, l’offerta trasversale che intercetta un pubblico molto eterogeneo e la formula basata su un inedito mix di attrazioni e spettacoli all’insegna di divertimento, relax e adrenalina.
Luciano Pareschi, CEO e Founder Caribe Bay dichiara: “Queste candidature ci spingono a sviluppare nuovi progetti, nell’ottica di offrire sempre più servizi a target diversi. Siamo orgogliosi dei risultati conseguiti in questi anni e di portare il nome di Jesolo nel mondo, contribuendo alla promozione e alla conoscenza di questo straordinario territorio, che ha ancora un enorme potenziale di crescita”.
La dimensione internazionale di Caribe Bay è già oggi dimostrata dalla composizione degli ospiti, per il 50% provenienti dall’estero: tra i principali mercati di riferimento si collocano Germania, Austria, Ungheria, Svizzera, Slovenia e Regno Unito. Il parco è visitato ogni anno da una media di 280.000 persone, in circa 3,5 mesi di apertura: oltre a godere di ottimi rating da parte del pubblico, Caribe Bay è storicamente uno dei parchi più premiati d’Italia. Con le recenti nomination ha ottenuto anche il favore della critica straniera, qualificandosi come esempio di eccellenza “made in Italy” su scala globale, in un settore tradizionalmente dominato dalle multinazionali dell’entertainment.