Anche quest’anno il Gruppo Volonline sarà presente alla BMT di Napoli (padiglione 6, stand 6148) con il team commerciale responsabile dell’area.
“Il Sud Italia è un mercato chiave per il Gruppo e lo sarà ancora di più nel 2023 che è sicuramente l’anno della ripresa – commenta Luigi, Founder e CEO del Gruppo Volonline. Abbiamo costruito una squadra forte e motivata che, dal nuovo ufficio di Napoli che ha ampliato la sede a fine 2022, segue un’area che comprende non soltanto la Campania, ma tutto il Sud. Il nostro punto di forza è quello di essere considerati come un operatore turistico locale e questo lo dobbiamo senza dubbio al nostro team commerciale, composto da professionisti conosciuti e stimati dagli agenti di viaggi. A questo si aggiunge un ottimo e valido prodotto e un servizio attento e personalizzato che ci ha consentito negli anni di acquisire fiducia e fidelizzazione: oggi possiamo affermare che il mercato del Sud Italia rappresenta il 25% del fatturato del Gruppo Volonline in termini di crescita”.
Il Gruppo ha investito molto nelle risorse umane negli ultimi anni anche con figure chiave che hanno contribuito allo sviluppo di una rete di professionisti su tutto il territorio italiano. Una di queste è Sandro Ferrari, che dopo aver maturato diverse esperienze in grandi nomi del tour operating e del networking, dal 2020 ricopre il ruolo di direttore vendite del Gruppo Volonline. Suo compito quello di sviluppare e di coordinare la rete vendita secondo gli obiettivi di vendita e i progetti di sviluppo dell’operatore. Grazie al suo contributo, ora il Gruppo, che prima della pandemia era ben posizionato soprattutto in Veneto, Campania e Lombardia, è molto performante oltre che in queste tre regioni chiave, anche in Liguria, Emilia Romagna, Puglia, Piemonte e Lazio. In Campania sono ben tre i promotori vendite che seguono l’area del sud.
“Ci presentiamo a Napoli forti di un ottimo inizio anno” conferma Luca Adami, CTO e CMO del Gruppo. Nel solo mese di febbraio, Volonline, Volonclick e Teorema Vacanze hanno registrato un record di inserito pari a 10 milioni di Euro (il doppio del 2019) e raggiunto nei primi due mesi dell’anno la metà dei ricavi di tutto il 2022.