Australia, nuovi modi “creativi” per visitare Adelaide

Una crociera panoramica sul fiume Torrens, il tour urbano Eco Caddy oppure la città vista dalle cime degli alberi. Sono tutti modi nuovi e originali per scoprire Adelaide, la capitale del South Australia, con la garanzia di non annoiarsi mai e di poter affrontare un tour utilizzando “punti di osservazione” inaspettati.

Adelaide navigando lungo il fiume Torrens, il fiume che rappresenta uno dei simboli della città. La crociera prevede la partecipazione molto attiva dello skipper attraverso i suoi racconti ai partecipanti. La crociera è una opzione per capire come Adelaide stia progredendo dal punto di vista urbanistico, dato che è stata classificata tra le città più vivibili al mondo! Un viaggio di andata e ritorno di 45 minuti partendo da Elder Park, viaggiando verso la diga, e tornando indietro allo Zoo per una breve sosta.

Il Treeclimb Grand Course è il primo parco avventura aereo d’Australia progettato per chi ama il brivido e l’avventura. Costruito all’interno di Adelaide City Park Lands, mette a disposizione dei visitatori quattro percorsi ad ostacoli di difficoltà progressiva tra le cime degli alberi. I percorsi sono divisi in quattro diversi livelli di difficoltà, e ogni traiettoria aerea tra gli alberi offre un insieme divertente e interattivo di sfide. L’avventura inizia con il percorso verde (dopo aver superato il campo pratica), avanza fino al blu, al rosso e poi il duello finale con il percorso nero.

City & Vines Experience di EcoCaddy offre autentici tour di Adelaide ospitati presso i migliori locali della città. Un’occasione per sedersi e rilassarsi nei confortevoli pedicabs elettrici con struttura in bambù, mentre le guide percorrono vicoli e stradine secondarie scoprendo alcuni dei luoghi più raffinati per cenare, i lussureggianti parchi cittadini e le istituzioni culturali e pubbliche di livello mondiale come la Galleria d’arte del South Australia e l’Adelaide Festival Centre. Durante il tour le tappe sono: National Wine Centre, le cantine dell’East End e la cantina storica della città, la Urban Wine Room. L’esperienza legata alla degustazione del vino è coinvolgente e aiuterà i visitatori a capire meglio perché il South Australia sia conosciuto come una delle migliori regioni vinicole del mondo.