Aussie Days, Tourism Australia Italia festeggia la destinazione

Tourism Australia Italia organizza gli Aussie Days, una settimana di eventi per festeggiare la destinazione in occasione della festa nazionale, l’Australia Day il 26 gennaio, nata per ricordare le origini storiche del paese, ovvero il primo sbarco della flotta inglese nella baia di Sydney.

Dal 21 al 25 gennaio 2019, presso Talent Garden Fondazione Agnelli di Torino, sarà possibile immergersi nel mondo australiano grazie a una serie di eventi che proporranno un’ampia prospettiva per approfondire la conoscenza dell’offerta turistica, enogastronomica, culturale, sportiva e l’esperienza vacanza lavoro per i più giovani.

Per tutta la settimana presso Gastronomia Torino, si potranno gustare i sapori della gastronomia australiana con la proposta pranzo “Hamburger di Angus con cheddar, barbabietola arrosto e insalata”. Sarà inoltre possibile vivere un’esperienza immersiva nella destinazione grazie al corner Samsung Oculus con cui provare un viaggio virtuale down under.

Da mercoledì 23 a venerdì 25 gennaio, da un’idea nata da TheFabLab, centro di ricerca e sviluppo e laboratorio di fabbricazione digitale con sede a Torino, Milano e Bologna, verrà realizzato un workshop di autocostruzione di tavole da surf in legno presso la sede di Torino. Il corso sarà realizzato in collaborazione con NoMadeBoards e sarà un momento di condivisione tra creativi, digitali, appassionati di surf e amanti della destinazione.

Inoltre presso l’Auditorium di Talent Garden Fondazione Agnelli, Martedì 22 gennaio dalle 19.30 evento di formazione dedicato agli agenti di viaggio in collaborazione con il tour operator Amo il Mondo. A seguire Giovedì 24 gennaio alle 20.00, Tourism Australia e National Geographic Expeditions organizzano un wine tasting con vini provenienti da SA, VIC, WA accompagnato dalle note del didgeridoo suonato da Nicola Pagano, antropologo e accompagnatore di viaggi. Infine venerdì 25 gennaio dalle 16.00 alle 18.00 WEP, esperto organizzatore di viaggi per i più giovani affiancato dai travel bloggers di Positivi Trip, presenterà l’offerta WHV per i ragazzi dai 18 ai 30 anni. E alle 20.00 “L’Australia esiste. Ci sono stato!”, racconti di viaggio e curiosità da down under.