American Airlines e Aeroporti di Roma annunciano l’introduzione dei collegamenti diretti tra l’Aeroporto di Roma Fiumicino e il Miami International Airport che opereranno su base giornaliera per tutto il corso della stagione estiva.
Il servizio giornaliero tra Roma e Miami porterà a sei il numero totale di voli giornalieri che la compagnia opera da Roma, inclusi i collegamenti giornalieri verso New York (JFK), Chicago (ORD), Philadelphia (PHL), Charlotte (CLT) e Dallas/Fort Worth (DFW).
“Siamo entusiasti di celebrare oggi l’inaugurazione del nuovo volo diretto tra Roma e Miami” ha dichiarato José A. Freig Vice President of International and Inflight Dining Operations di American Airlines. “L’aggiunta di Miami al nostro network punta a migliorare ulteriormente l’accessibilità tra Roma e gli Stati Uniti, offrendo quest’estate ancora più scelta ai passeggeri. Con un totale di sei hub statunitensi ora direttamente collegati a Roma, continuiamo a investire nel nostro network italiano offrendo ai passeggeri la possibilità di esplorare sempre più destinazioni tra Stati Uniti e oltre”.
Grazie al nuovo servizio per Miami (MIA), la compagnia aerea rafforza ulteriormente la presenza in Italia con il suo operativo più grande di sempre che prevede fino a 12 voli giornalieri verso gli Stati Uniti da quattro destinazioni italiane.
“Con il lancio del nuovo collegamento per Miami di American Airlines” – ha dichiarato Ivan Bassato, Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma – “si rafforzano ulteriormente le opportunità di viaggio sia leisure che business tra Roma, la Florida e l’ampio network di destinazioni USA e internazionali offerte da American Airlines tramite il suo hub di Miami. Questa novità contribuisce ancora una volta a sottolineare il ruolo centrale e strategico dell’hub di Fiumicino nei collegamenti transatlantici, a fronte di un mercato statunitense che, già nel 2024, ha raggiunto il record di 3,6 milioni di passeggeri, +17% rispetto all’anno precedente.”
Il collegamento giornaliero FCO-MIA opererà fino al 25 ottobre 2025.