Alpitour World nomina Fabio Panzeri group general manager

Alpitour World annuncia l’ingresso di Fabio Panzeri nell’organizzazione con il ruolo di Group General Manager.

A riporto diretto del Presidente e Amministratore Delegato Gabriele Burgio, Fabio Panzeri avrà la responsabilità di coordinare le aree Organizzazione e Finance, oltre alle aree di Business legate al Tour Operating di Alpitour World, a Neos, VOIhotels e Jumbo Tours.

Nel corso della sua carriera, Fabio Panzeri ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel Gruppo Prelios, come General Manager e CEO di Prelios Credit Servicing, in Bain Capital Credit e nel Gruppo Eni, dopo aver iniziato la propria carriera in Bain & Company. È laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi e ha conseguito un MBA alla Kellogg School of Management.

«L’ingresso di Fabio Panzeri rappresenta un ulteriore passo nel percorso di rafforzamento della struttura manageriale del Gruppo» ha dichiarato Gabriele Burgio, Presidente e Amministratore Delegato di Alpitour World. «La sua esperienza nella gestione di organizzazioni complesse e nella definizione di strategie operative e finanziarie sarà un contributo fondamentale per sostenere la crescita del Gruppo e favorire una sempre maggiore integrazione e collaborazione tra le diverse divisioni».

Panzeri ha assunto ufficialmente l’incarico a partire dal 7 gennaio 2026.